“Un’estate fa”, ci sarà una seconda stagione? Cosa sappiamo sul futuro della serie

“Un’estate fa”, seconda stagione sì o no? Vediamo cosa si sa sulla serie targata Sky con protagonista Lino Guanciale

Un'estate fa
Lino Guanciale in una scena di “Un’estate fa” (Blueshouse.it)

“Un’estate fa” è una delle produzioni più recenti targa Sky. Una serie tv che ha come protagonista Lino Guanciale insieme a Filippo Scotti, Caludia Pandolfi, Antonia Fotaras, Nicole Grimaudo e Paolo Pierobon. Un thriller che fin dall’inizio incuriosisce e tiene attaccati gli spettatori con un finale che si intuisce solo alla fine, stupendo tutti ed un colpevole che nessuno avrebbe mai immaginato nonostante sia sotto gli occhi di tutti.

Un lavoro diverso dal solito nel quale gli sceneggiatori hanno “sovvertito”, in un certo senso, le regole del giallo senza far mancare però una fitta rete di indizi, snodi e colpi di scena, proprio come richiede il genere. Chi ha terminato di vedere la serie si chiede se ci sia o meno una seconda stagione. I numeri sono ottimi e lasciano pensare ad un seguito, ma vediamo cosa sappiamo per ora sul futuro della serie.

I numeri della serie

Lino Guanciale e Claudia Pandolfi
Lino Guanciale e Claudia Pandolfi parlano della serie Sky (Blueshouse.it)

Una serie amatissima quella di “Un’estate fa” che in otto episodi ha tenuto incollati i telespettatori allo schermo con la curiosità di capire chi fosse il colpevole e Sky è assolutamente soddisfatta dei risultati raggiunti. La serie, infatti, si attesta al terzo posto come miglior debutto per un prodotto Sky Original negli ultimi due anni. 870.000 spettatori medi hanno visto già i primi due episodi con 876mila spettatori per la prima puntata. Numeri molto buoni e destinati a salire con molte view che arriveranno con il tempo come è solito fare oggi sulle piattaforme.

Un’estate fa: seconda stagione sì o no?

“Un’estate fa” con grande probabilità non avrà un seguito e dunque una seconda stagione non ci sarà. Forse una delusione per i fan della serie Sky anche se, già nel corso della presentazione, proprio Sky aveva dato poche speranze su un proseguo in quanto la serie, fin dall’inizio, è stata pensata con un finale definitivo. C’è però chi ha ipotizzato uno spin-off, oggi molto in voga, per approfondire uno dei personaggi. Un’idea allettante, soprattutto per il pubblico, anche se è meglio lasciare la porta socchiusa. Nel mondo della serialità tutto è possibile e non è detto che Sky ci ripensi visto il grande successo ottenuto dalla produzione.

Impostazioni privacy