Torna l’Eredità, sono queste le date ufficiali: telespettatori fremono

La Rai procede con la propria programmazione e con il ritorno di uno dei programmi più amati di sempre, l’eredità: ma quali sono le date?

L'eredità quando inizia
Stagione televisiva Rai (blueshouse.it)

Continua la scalata di uno dei programmi più apprezzati e soprattutto famosi di sempre che possiamo trovare all’interno del palinsesto Rai. Stiamo parlando proprio dell’Eredità, che a discapito dei tanti programmi che ogni anno vanno incontro a una chiusura o cancellazione a causa del calo di ascolti, continua a mantenersi non solo nei suoi standard ma spesso anche al di sopra.

Insomma, potranno cambiare i gusti dei telespettatori e anche le mode televisive, ma non c’è dubbio che quando si tratta dei tipici giochi serali della Rai, proprio lui occupa uno spazio d’onore nelle televisioni e nei cuori di tutti noi.

L’eredità, la fortuna di un programma che non passa di moda

data sul calendario
Stagione televisiva Rai (blueshouse.it)

Non a caso, infatti, ogni anno sono numerosi i programmi o per meglio dire i quiz show che nascono nella speranza di andare incontro a una fortunata stagione televisiva, mentre sono pochi quelli che (proprio come accade all’Eredità) riescono a sopravvivere anno dopo anno senza mai perdere davvero un colpo.

Il suo format avvincente e coinvolgente, d’altronde, lo rende perfetto per quei momenti che si passa tutti insieme in famiglia, proprio seduti sul divano e poco prima di cena: insomma, se cercate qualcosa che possa farvi divertire e anche magari sfidare all’interno delle vostre mura di casa questo è senza dubbio il programma che fa per voi, tra quesiti di cultura generale, di matematica ma anche di abilità mentale.

Date, quando inizia e quando finisce l’eredità

Ma arriviamo adesso a quelli che sono gli aspetti più salienti di ciò che ci interessa, ovvero quando potremo finalmente parlare della nuova stagione televisiva e dunque del ritorno come ogni anno del programma dell’Eredità. Secondo quanto dichiarato proprio dalla Rai, infatti, siamo ormai agli sgoccioli: la data da segnare sul calendario è infatti quella del 2 Gennaio 2024 con un termine della stagione invece che si segna intorno al 2 Giugno 2024. Subito dopo, come sempre accade, partirà invece il solito quiz più estivo, ovvero “Reazione a Catena”.

Nonostante l’imminenza ormai sempre più vicina e soprattutto concreta dell’inizio della nuova stagione de l’Eredità, però, sono ancora numerose le incognite che ruotano intorno a queste puntate che ci aspettano. In particolare, il più grande degli enigmi riguarda proprio colui che ci accompagnerà nel corso delle puntate: dopo un primo annuncio, che faceva ben pensare all’entrata in scena di Pino Insegno come conduttore, l’attenzione sembra ora essersi spuntata su un testa a testa. Da un lato, infatti, potremmo assistere alla presenza di Flavio Insinna, dall’altra invece all’immissione di un nuovo volto, ovvero Marco Liorni. 

Impostazioni privacy