“Ti stai arrampicando sugli specchi”: Marco Liorni basito. Il concorrente non sa più che pesci prendere

Marco Liorni basito dalla scelta del concorrente: “Ti stai arrampicando sugli specchi”. Il finalista Giuseppe è in confusione e non sa più che pesci prendere.

eredità campione giuseppe
La Ghigliottina di ieri sera a “L’Eredità”- Blueshouse.it

Anche per la puntata di sabato 10 febbraio, “L’Eredità” ha eletto finalista l’ormai famosissimo Giuseppe. Il concorrente, da svariate settimane, è il protagonista indiscusso del gioco televisivo di Rai 1.

Proprio durante l’appuntamento del 9 febbraio scorso, gli sforzi del partecipante gli avevano permesso di giungere all’obiettivo: ben 90mila euro intascati da Giuseppe. Ovviamente, dopo aver azzeccato i cinque abbinamenti dell’ostica – e tanto temuta – Ghigliottina. E non senza qualche polemica che non aveva mancato di riversarsi sul concorrente.

La puntata di ieri, all’opposto, non è parsa proprio essere quella “buona” per il finalista. Le cinque parole dell’ultimo step, nella fattispecie, hanno messo parecchio in difficoltà il campione de “L’Eredità”. Al punto tale che Marco Liorni, a metà tra il divertito e lo sconvolto, non ha potuto far a meno di ironizzare sugli abbinamenti – completamente illogici – azzardati dal concorrente.

Marco Liorni costretto a bloccare Giuseppe: “Ti stai arrampicando sugli specchi”

parole eredità 10 febbraio
I cinque termini da abbinare – Blueshouse.it

Pollo, sbagliato, romano, taglio e Venere: dinanzi ai cinque termini che componevano la Ghigliottina di ieri sera – la fase finale dell’acclamato gioco di Rai 1 -, Giuseppe ha proposto “monte”. Pur rendendosi conto, fin dalle prime battute, di aver ipotizzato degli abbinamenti alquanto forzati.

Monte Romano, magari esiste…“, ha azzardato il finalista, nel tentativo di motivare una delle sue scelte. Mentre il padrone di casa lo guardava a metà tra l’esterrefatto e il divertito, il concorrente ha proseguito con le sue spiegazioni. “Scalare il monte sbagliato – ha continuato Giuseppe, pur senza riuscire a celare un velo di titubanza nella voce -. Esser saliti sul monte sbagliato…“.

Marco Liorni, a quel punto, ha deciso di prendere in mano la situazione per evitare che il partecipante si complicasse ulteriormente la vita. “Più che salendo – ha scherzato il presentatore Rai -, mi sembra che tu ti stia arrampicando sugli specchi“.

Alla sonora risata di Giuseppe, più che consapevole di star toppando in pieno, ha fatto seguito il suggerimento (tanto auspicato) fornitogli dal conduttore: “E se provassimo con piede?“. Da quel momento in avanti, attraverso pochi e logici ragionamenti, il partecipante è parso comprendere quale fosse la chiave di volta. Che, durante la puntata di ieri, non sarebbe mai riuscito ad azzeccare.

“Stasera non ce l’avrei fatta”. Giuseppe si “arrende” di fronte alla Ghigliottina

Partire col piede sbagliato; il piede romano, che è un’unità di misura; il pied de poule…“. I ragionamenti ad alta voce di Marco Liorni, nel giro di un batter d’occhio, hanno contribuito a districare quella che, agli occhi del finalista Giuseppe, pareva essere una Ghigliottina a dir poco insuperabile.

Il concorrente, completamente nel pallone, non era arrivato neanche lontanamente ad ipotizzare il termine “piede”. Nel momento in cui Marco Liorni gli ha svelato l’abbinamento corretto, il finalista è parso trovare le risposte a tutti i suoi interrogativi. E non senza lasciarsi scappare un commento ironico: “Stasera non ce l’avrei proprio fatta“.

Impostazioni privacy