Squid Game Challenge, arriva l’atteso show su Netflix: data e curiosità

Per gli amanti di Squid Game la notizia tanto attesa è in arrivo: rilasciata finalmente la data di uscita della seconda stagione: Squid Game Challenge!

I cattivi di Squid Game
I cattivi di Squid Game con le loro maschere (BluesHouse.it)

Le notizie che si trovano sul web sono ancora molto contraddittorie, c’è chi parla di data di uscita prevista per il 2024, chi per la fine del 2023: ora, finalmente, ecco che la data ufficiale è stata appena rivelata. Per chi non lo conoscesse, Squid Game è una serie TV sudcoreana, scritta e diretta da Hwang Dong-Hyuk e distribuita in tutto il mondo sulla piattaforma Netflix a partire dal 17 Settembre 2021.

Il regista ha scritto la sceneggiatura molti anni fa, nel 2008, ma in passato non ha mai trovato produttori disposti a finanziarlo, almeno fino all’avvento di Netflix, azienda ha deciso di finanziare questo capolavoro dal successo mondiale. La serie è costituita da 9 episodi, e sin dal giorno della sua uscita ha avuto un successo davvero sbalorditivo. Il nome della serie, in coreano, è Ochingŏ Keim, che significa “il gioco del calamaro”. Ma quando esce la seconda stagione, chiamata Squid Game Challenge?

La data dell’uscita della seconda stagione di Squid Game per la piattaforma Netflix

I simboli della serie TV
I simboli della serie TV Squid Game (BluesHouse.it)

Dall’uscita della serie che ha letteralmente travolto tutti sono trascorsi ben 2 anni, e dato il grosso successo e l’elevata qualità della suddetta serie tv, sono davvero in tanti a non vedere l’ora che esca la seconda stagione. Ebbene, a distanza di un anno dall’annuncio dell’uscita della seconda stagione la data è ufficiale: “Squid Game: la sfida” sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix a partire dal 22 Novembre 2023.

Insomma, ci siamo quasi, e sono già disponibili online il primo trailer e le prime foto ufficiali. Ma qual è la trama della seconda stagione? Prima di parlare della trama della seconda stagione, facciamo un piccolo passo indietro, descrivendo brevemente la trama della prima stagione, in modo tale che anche coloro che non hanno ancora visto la serie (e consiglio vivamente di farlo) siano allineati.

La trama di questa meravigliosa serie tv coreana

La prima stagione narra il crudele destino di 456 persone in crisi economica, che rischiano la propria vita in un gioco mortale di sopravvivenza, per avere in palio 45,6 miliardi di won (in euro sono circa 33 milioni). Il gioco consiste in una serie di prove mortali in cui sopravvive solo una parte dei giocatori, mentre gli altri rimangono brutalmente vittime dei vari giochi letali. Ma passiamo alla trama della seconda stagione.

Ovviamente, ancora non si hanno notizie complete, tuttavia inizia a trapelare qualcosa, anche grazie alle parole dello stesso regista. Da quanto annunciato, i giochi della seconda stagione saranno ancora più crudeli e letali dei giochi presenti nella prima stagione. Per quanto riguarda i personaggi, ci saranno nuovi concorrenti che, inizialmente, uniranno le proprie forze per raggiungere la vittoria. Nella smania di vincere il montepremi, però, nel corso della stagione i concorrenti subiranno inganni e tradimenti da parte dei loro compagni di squadra.

Saranno presenti anche alcuni concorrenti della stagione precedente, per fare soprattutto da collante tra le due stagioni, rendendo la trama più logica e compatta. Che dire, save the date! A proposito, in attesa dell’uscita di Squid Game, su Netflix in questo periodo ci sono tanti film e documentari molto interessanti da guardare. Ecco una breve lista delle migliori pellicole di ottobre.

Gestione cookie