I film Netflix più consigliati da vedere in questo mese di ottobre

Siamo a metà ottobre e l’autunno si fa attendere, ma possiamo prepararci all’arrivo del freddo con alcuni film da vedere su Netflix questo periodo.

Tre ragazze guardano un film in tv
Tre ragazze guardano un film in tv (BluesHouse.it)

Anche se le temperature si mantengono elevate (ancora per poco, dando uno sguardo al meteo), possiamo prepararci alla stagione autunnale rilassandoci di fronte alla TV, guardando qualche bel film. Netflix, proprio in questo periodo, ha rinnovato la sua programmazione, togliendo tutti i film e le serie TV che ci hanno accompagnato in estate e inserendo tante interessanti novità perfette per il periodo.

Ottobre è un mese ricco, almeno dal punto di vista del catalogo Netflix, e tra i grandi protagonisti è il genere horror, e non può essere altrimenti, visto che tra qualche settimane si festeggerà Halloween, la festa più paurosa dell’anno. Possiamo attenderlo guardando una serie di ottimi film horror, ma tra docufilm, commedie e serie TV, di certo è impossibile non trovare nulla di proprio gradimento.

Quali sono i film consigliati di ottobre targati Netflix, in attesa di freddo, copertina e tisana calda

Famiglia urla di paura durante la visione di un film
Famiglia urla di paura durante la visione di un film

Uno dei documentari più interessanti del periodo è uscito lo scorso 4 ottobre, si intitola “Sfida per la vetta”, che raccolta la vicenda di due alpinisti, Ueli Steck e Dani Arnold, in competizione per raggiungere la vetta della montagna. La pellicola mostra le loro grandi imprese. “Invito ad un assassinio”, uscito il 6 ottobre, è un film bastato sull’omonimo romanzo della scrittrice messicana Carmen Posadas.

Racconta la storia di Agatha, impegnata nella ricerca della sorella, scomparsa in circostanze misteriose. Si tratta di un mix tra macabro e commedia, quindi una commedia nera di grande effetto. “Ballerina” è un horror revenge orientale dotato di una buona dose di sangue. La protagonista è Okju, ex guardia del corpo che dà la caccia al responsabile dell’omicidio della sua migliore amica. Un gran bel film.

Preparate copertina, tisana e popcorn

Uscito qualche giorno, “FairPlay”, diretto da Chloe Domont, ha destato grande interesse per la sua intricata storia d’amore. Accolto calorosamente al Sundance Film Festival, popolare per la qualità delle pellicole che propone, “FairPlay” è un thriller erotico che tiene incollati alla poltrona. Fresco fresco anche “Once upon a star”, film tailandese, che narra le vicende assurde di una tropue cinematografica.

Altro horror da guardare si intitola “Il convegno”, tratto dal romanzo di successo dello svedese Mats Strandberg, Konferensen. È ambientato in una piccola cittadina disposta sul lago Kolarsïon e parla della vendetta di un uomo nei confronti di alcuni dipendenti comunali. Il 17 ottobre, invece, esce “The devil on trial – processo al diavolo”, un documentario sulla possessione demoniaca, davvero ben realizzato.

A proposito di possessioni, “Sorella morte” è un horror spagnolo ambientato in un convento pieno zeppo di macabri segreti. Altro film molto atteso è “Pain Hustlers“, con un cast di stelle (Emily Blunt, Chris Evans, Andy Garcia), per un dramma d’azione che sorprenderà tutti gli spettatori. In uscita il 27 ottobre. Infine, consigliamo “Vjeran Tomic: lo Spiderman di Parigi“, documentario su uno dei ladri più famosi di Francia.

Impostazioni privacy