Sanremo, Maria De Filippi lo confessa dopo anni: “Il pubblico? Non riuscivo mai a…”

Sanremo, Maria De Filippi torna a parlare della pregressa esperienza nella città dei fiori e confessa: “Non riuscivo mai a…”

Maria De Filippi confessione Sanremo
La conduttrice Maria de Filippi – Foto Facebook, profilo Maria De Filippi – Blueshouse.it

Maria De Filippi non ha certamente bisogno di presentazioni, sono i suoi programmi e la sua lunga carriera a parlare per lei. Punta di diamante delle reti Mediaset, la De Filippi porta avanti da anni alcuni programmi di successo, quali “Uomini e Donne” che ormai ha la sua clientela affezionata da anni, ed “Amici”.

Quest’ultimo è sicuramente uno dei talent o forse è IL talent da cui sono usciti numerosissimi cantanti di successo, basterebbe considerare anche solamente gli artisti degli ultimi anni per corroborare tale affermazione. Un nome su tanti? Angelina Mango, seconda classificata alla penultima ormai edizione di Amici, oggi presenza costante nel panorama musicale italiano.

Maria De Filippi e Sanremo, il curioso retroscena

I presentatori De Filippi e Conti
De Filippi e Conti (Blueshouse.it)

Tutti sanno che nel curriculum di Maria De Filippi, concentrato e maturato per il 97% sulle reti Mediaset, vi è una piccola presenza in Rai, voluta rispettivamente da Paolo Bonolis e Carlo Conti, entrambi stimati professionalmente dalla De Filippi. Piu’ precisamente con Bonolis ha condotto solamente la serata finale, era il 2009 e tale edizione ha visto la vittoria di Marco Carta, ex allievo peraltro della scuola di Amici.

Ma l’esperienza sanremese piu’ performante è stata sicuramente quella del 2017, quella edizione la vede come conduttrice insieme a Carlo Conti per tutte le serate. Un modo per proiettarsi in Eurovisione, un’occasione che la De Filippi vista la sua preparazione non poteva che accogliere nel migliore dei modi. Oggi si parla tanto di Sanremo e le domande che ruotano attorno all’edizione 2024, un work in progress gestito da Amadeus, sono veramente tante, soprattutto perché non è un evento facile da organizzare, gestire e condurre e la De Filippi questo lo sa bene.

“A Sanremo ho avuto problemi”, la rivelazione della De Filippi

Durante una puntata di “C’è posta per te” e in compagnia di ospiti, l’irriverente Luciana Littizzetto ha svelato un aneddoto della padrona di casa, focalizzandosi sul modo di applaudire di Maria, curiosità comprovata dalla proiezione di frame durante la conduzione di Sanremo con Conti. “Non riuscivo mai a farlo applaudire” è questa la risposta della De Filippi alla provocazione della collega, alludendo alla poca attitudine del pubblico di Sanremo in platea ad applaudire, il suo era un invito a farlo ma evidentemente non c’è riuscita. 

Impostazioni privacy