Sanremo 2025, dopo Amadeus arriva un trio di super conduttori

Sanremo 2025: la Rai avrebbe la soluzione per la conduzione. Spazio ad un trio super di professionisti della scuderia di Viale Mazzini

Sanremo 2025 conduzione trio
Un trio alla conduzione di Sanremo (Blueshouse.it)

Non si ferma il toto-nomi sulla conduzione del prossimo Festival di Sanremo. Il dopo Amadeus è pieno di incognite: nessuno pare voglia assumersi l’arduo compito di eguagliare, quantomeno, quanto fatto dal conduttore di “Affari tuoi”. Le proposte nelle ultime settimane si susseguono a ruota libera anche se sono arrivati già dei no.

Antonella Clerici e Carlo Conti, che l’esperienza sanremese l’hanno già fatta, hanno infatti rifiutato. Tra i favoriti resta Alessandro Cattelan anche se non mancano le auto-candidature come quella di Morgan e di Gigi D’Alessio. Ora però tra le indiscrezioni spunta un trio di super conduttori per Sanremo 2025. Tutti volti Rai al top: vediamo di chi si tratta.

Sanremo 2025, l’ultima indiscrezione: spazio ad un trio

Venier, Cattelan Marcuzzi Sanremo 2025
Venier, Cattelan e Marcuzzi come trio per la conduzione di Sanremo 2025 (Blueshouse.it)

Una strada fattibile da percorrere si dovrà pur trovare per arrivare a Sanremo 2025 con uno o più nomi a cui affidare la kermesse. Di certo i vertici Rai ci stanno già lavorando ma nel mentre non mancano le idee e le proposte. È il settimanale Chi a proporre un trio di super conduttori per la prossima edizione. Nomi di spicco della tv, tutti nella scuderia di Viale Mazzini.

Secondo quanto rivelato dal settimanale, infatti, i vertici Rai avrebbero pensato ad una possibile conduzione da affidare ad Alessandro Cattelan, che al momento resta il super favorito, affiancato da due donne. Se in un primo momento si era pensato a Milly Carlucci, ora pare che l’idea sia stata messa da parte, in favore di Mara Venier e Alessia Marcuzzi.

“L’ultima fanta-indiscrezione vedrebbe un trio alla conduzione del prossimo Festival – si legge su Chi – Il gruppo in questione è formato da Alessandro Cattelan, Alessia Marcuzzi e, a sorpresa, anche da Mara Venier”. Un gruppo misto, un’assoluta novità che potrebbe mettere d’accordo il pubblico più variegato portando all’Ariston idee nuove ed interessanti.

Il sì di Cattelan ed un’altra proposta

Alessandro Cattelan, dal canto suo, ha già ipoteticamente accettato l’incarico. Ospite di Mara Venier, a “Domenica In” ha fatto intendere che di fronte ad una proposta come la conduzione di Sanremo non si può dire di no in quanto il Festival è una vera istituzione per il nostro Paese. “Se uno te lo propone non è che ci devi pensare – ha detto Cattelan – rispondi che sarai presente e vai. Si tratta del programma musicale più famoso d’Italia, è una roba davvero grande”.

Tra i nomi che sono balzati alla cronaca negli ultimi giorni c’è anche quello di un volto Mediaset che all’Ariston c’è già stato ma che nell’eventualità non direbbe no ad un ipotetico ritorno. Non si tratta di Paolo Bonolis ma di Michelle Hunziker che sempre al settimanale Chi ha detto: “Pazza abbastanza per rifarlo, mi piacerebbe” in relazione ad una eventuale proposta.

Impostazioni privacy