Sanremo 2024, Amadeus chiama i migliori come conduttori del Festival

Il ruolo di spalla del presentatore di Sanremo 2024 vedrà cinque celebrità alternarsi ogni sera. I nomi sono tutti grandiosi.

Sanremo 2024 ed i coconduttori del Festival svelati da Amadeus
Amadeus (Blueshouse.it)

Sanremo 2024, Amadeus ha reso noti i nomi molto attesi dei vip che lo affiancheranno in tutte e cinque le serate del Festiva. Dal 6 al 10 febbraio prossimo ogni appuntamento vedrà un volto noto diverso accanto al presentatore e direttore artistico della più famosa kermesse musicale italiana. Ed i personaggi che arricchiranno Sanremo 2024 con la loro presenza sono tutti di primissimo piano. Amadeus, che svelerà anche la lista ufficiale dei concorrenti del Festival (sappiamo anche dove e quando) ha ufficializzato ora tutti i coconduttori.

Cominciamo dalla sorpresa “meno sorpresa” in assoluto: per l’ultima serata, in programma sabato 10 febbraio 2024, accanto a sé Amadeus avrà Fiorello. Già gli altri Festival che hanno visto la conduzione e la direzione artistica del 61enne romagnolo erano stati contraddistinti dal fondamentale apporto di “Fiore”. Che di Amadeus è prima di tutto un amico di lungo corso. I due si conoscono sin dagli anni Ottanta e l’accoppiata dal 2020 ad oggi al teatro Ariston ha sempre funzionato alla grande.

Sanremo 2024, i nomi dei coconduttori

Sanremo 2024 ed i coconduttori del Festival svelati da Amadeus
Fiorello ed Amadeus (Blueshouse.it)

Amadeus ha quindi sciolto le riserve. Con lui ci saranno quindi Giorgia nella serata di mercoledì 7 febbraio, poi Teresa Mannino giovedì 8 febbraio e Lorella Cuccarini venerdì 9 febbraio. Qualche settimana fa poi lui stesso aveva rivelato che tale compito verrà ricoperto invece da Marco Mengoni nel corso della serata di apertura di Sanremo 2024, lunedì 6 febbraio.

Mengoni è il vincitore dell’edizione 2023 ed è previsto anche che si esibirà cantando sia il brano che lo portò alla vittoria nello scorso febbraio, “Due vite”, che altre canzoni del suo repertorio.

La Mannino e la Cuccarini una garanzia

Sanremo 2024 ed i coconduttori del Festival svelati da AmadeusSanremo 2024 ed i coconduttori del Festival svelati da Amadeus
Amadeus e Marco Mengoni (Blueshouse.it)

Fiorello tutti quanti lo conosciamo, così come gli altri. Marco Mengoni ha compiuto un percorso artistico che lo ha portato ad ottenere un successo sempre più crescente. Giorgia fa il suo ritorno lì dove tutto è iniziato per lei, quando nel 1995 vinse il Festival allora condotto da Pippo Baudo con la canzone “Come saprei”.

La Mannino, originaria di Palermo, è un personaggio poliedrico. Lei è conosciuta per essere comica, attrice, conduttrice televisiva, autrice televisiva e teatrale. A 53 anni si può dire che ha fatto di tutto in carriera. E lo stesso vale per Lorella Cuccarini, conosciutissima da tutti. In Rai anche la 58enne romana ha fatto tanto, ma lei deve molto della sua carriera in tv anche a Mediaset dove è ancora impegnata in “Amici”.

Impostazioni privacy