Rossella Erra, perché nessuno la ricorda prima di “Ballando con le Stelle”

L’opinionista televisiva Rossella Erra è diventata popolarissima grazie a “Ballando con le Stelle”: cosa faceva prima nella sua vita.

Chi è Rossella Erra
Chi è Rossella Erra (Blueshouse.it)

L’abbiamo vista per la prima volta in televisione nei giorni in cui in Italia c’era molta paura per la pandemia di Covid-19: nel 2020, infatti, Rossella Erra ha iniziato la sua carriera televisiva nel programma “Vieni da me”. Venne “nominata” in quell’occasione Ambasciatrice del pubblico. Poi è stata inviata per i popolarissimi programmi “Ballando con le stelle” e “Il cantante mascherato”.

La verità sulla vita e la carriera di Rossella Erra

Rossella Erra ospite in tv
Rossella Erra ospite in tv (Blueshouse.it)

Ma come mai questa donna, una perfetta sconosciuta fino a qualche anno fa, ha fatto il grande balzo televisivo, diventando peraltro oggi davvero molto popolare? Nell’ultima puntata di ‘Ballando con le Stelle’, abbiamo assistito alle polemiche per una frase di Guillermo Mariotto, ma soprattutto all’incredibile scelta di Lino Banfi.

Proprio sul possibile ritiro dell’attore pugliese dalla gara, Rossella Erra si è esposta, chiedendogli un passo indietro, ma soprattutto spiegando come tanto abbia da insegnare questo grande personaggio del cinema e della tv italiana a tutti noi. L’inviata e opinionista della trasmissione in televisione invece ci è arrivata per caso, ma ora è davvero un punto fermo, grazie soprattutto all’amicizia che ha coltivato con Milly Carlucci.

Tutto nasce qualche anno fa, proprio mentre Rossella Erra partecipa a “Vieni da me”: la conduttrice Caterina Balivo la presenta alla Carlucci e le due diventano subito legatissime. La Erra ha spiegato come Milly Carlucci sia diventata una figura importante nella sua vita, dopo la perdita della sua mamma. Per lei arrivare in televisione non è stato semplice e anche rimanerci è complicato.

Ex commercialista, è stata vittima di bodyshaming

Classe 1974, Rossella Erra è nata a Portici, nel napoletano, e fino all’approdo in tv ha fatto tutt’altro nella vita: dopo aver ottenuto una laurea in Economia del commercio internazionale e mercati valutari, è stata commercialista e anche titolare d’azienda. Con la televisione, per lei, sposata e mamma di una bambina, è davvero tutto cambiato.

I cambiamenti sono stati però nel bene, così come nel male: dopo le prime apparizioni televisivi, per lei non si sono “risparmiati” gli hater. Così è finita per restare vittima di bodyshaming, ma non ha avuto una reazione negativa: ha affrontato le critiche – del resto davvero sconcertanti – con determinazione.

Impostazioni privacy