Ballando con le stelle, Guillermo Mariotto nel mirino dei social: la battuta su Garlasco

Che i giudici del dance show più famoso della televisione italiana non siano molto teneri è ormai risaputo, ma quest’anno ad essere incontenibile è Guillermo Mariotto: ecco cosa è successo con Sara Croce e cosa c’entra Garlasco.

guillermo mariotto ballando con le stelle garlasco
Ballando con le stelle, Guillermo Mariotto e la battuta su Garlasco: cosa è successo (Blueshouse.it)

Il fashion designer Guillermo Mariotto è ormai un’icona del programma di Rai 1. Sin dai suoi inizi nel 2005, il famoso stilista è rimasto fisso tra le file della giuria del dance show condotto da Milly Carlucci. I suoi commenti ironici, le sue frecciatine pungenti e i suoi giudizi poco ortodossi hanno spinto Mariotto ad essere uno dei personaggi più apprezzati della tv proprio per la sua schiettezza.

Questa volta, però, le sue parole non solo non sono passate inosservate, ma il pubblico non ha per nulla gradito le sue ultime esternazioni scatenando una bufera sul web e sui social. Vediamo nel dettaglio cosa è successo durante l’ultima puntata di Ballando con le stelle.

Cosa è successo con Sara Croce

sara croce ballando con le stelle
La battuta di Guillermo Mariotto su Garlasco: cosa c’entra Sara Croce (Blueshouse.it)

L’edizione di quest’anno di Ballando con le stelle ha dato ufficialmente il via alle danze lo scorso 21 ottobre. Non è trascorso molto tempo prima che alla seconda puntata Guillermo Mariotto lanciasse la prima indiscrezione della trasmissione, ovvero la rottura tra il ballerino Angelo Madonia e la speaker Ema Stokholma. Ma come si suol dire, non c’è due senza tre e anche nella puntata di sabato scorso Mariotto non ha saputo trattenersi dal lanciare una delle sue solite frecciatine.

Questa volta ad essere finita nel mirino è Sara Croce, la ex Bonas della trasmissione Avanti un altro condotta da Paolo Bonolis. In gara quest’anno con il ballerino Luca Favilla, l’influencer è finita nell’occhio del ciclone per alcune sue dichiarazioni. A cominciare il dibattito è stato il giornalista Alberto Matano, il quale ha attaccato la Croce per aver detto che proviene da un “paesello” ma il suo profilo social su Instagram è costellato di foto da ogni parte del mondo.

A quel punto l’influencer ha spedito la palla a Matano parlando di superficialità e pregiudizi, in quanto si è sentita giudicata in base al suo profilo social senza comprendere appieno la sua personalità o il messaggio che vorrebbe far arrivare di sé stessa attraverso l’esperienza a Ballando con le stelle. Ma ad aver fatto il commento più pungente è stato proprio Mariotto.

Cosa c’entra Garlasco: le parole di Mariotto

Sara Croce proviene da un paese in provincia di Pavia di nome Garlasco. Se ad alcuni questo nome non dice nulla, a molti invece potrebbe ricordare il famoso delitto di Garlasco del 2007 dove la giovane Chiara Poggi fu ritrovata senza vita nel suo appartamento. Alberto Stasi, il suo fidanzato, è stato l’unico condannato per l’omicidio.

Dal 2015 è infatti detenuto al carcere di Bollate di Milano dove dovrà scontare la sua pena per 16 anni. Ed è stato proprio con questo riferimento al paese di origine dell’ex Bonas che Guillermo Mariotto si è inserito nella diatriba tra Alberto Matano e Sara Croce dichiarando, affermando che Garlasco è “un nome, una garanzia”.

L’affermazione di Mariotto ha scatenato un vero e proprio polverone mediatico, che ha visto i social scatenarsi contro lo stilista chiedendo che la Rai prenda dei provvedimenti nei suoi confronti. Da parte di Mariotto o della Rai, per ora, tutto tace anche se gli utenti della rete sperano almeno nelle scuse del giudice di Ballando con le stelle.

Gestione cookie