“Rischiatutto 70″, Carlo Conti strapazza Mediaset: dati da record

Tanti i film e le trasmissioni che hanno intrattenuto il grande pubblico nella serata di ieri, una in particolare ha segnato ascolti da record, scopriamo di quale si tratta.

Carlo Conti
Carlo Conti, che successo per “Rischiatutto 70” (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Sono stati resi noti i dati Auditel relativi alla serata di ieri, mercoledì 3 gennaio. Scopriamo, dunque cosa è andato in onda e chi ha avuto la meglio in termini di ascolti tra tutti i programmi andati in onda sulle reti generaliste.

Tanta attesa per quelli trasmessi su Rai 1 e Canale 5: sul primo canale è stato trasmesso “Rischiatutto 70”, mentre su Canale 5 il match di Coppa Italia Roma-Cremonese. Sono stati proprio questi due a contendersi la vittoria finale secondo i dati Auditel.

Mercoledì 3 gennaio, tutte le trasmissioni in onda e gli ascolti tv

Telecomando
Tv, gli ascolti di mercoledì 3 gennaio (Blueshouse.it)

La terza puntata de “Il Giro del Mondo in 80 giorni” andata in onda su Rai 2 ha intrattenuto in totale 735.000 spettatori con il 4% di share, mentre “Free – Liberi”, trasmesso su Rai 3, è stata la scelta di 745.000 telespettatori pari al 3,9% di share.

Su Rete 4 è andato in onda il nuovo appuntamento di “Fuori dal Coro”, condotto da Mario Giordano, che ha tenuto compagnia a 952.000 spettatori (6,6% di share).  Il film “E.T. l’extraterrestre”, trasmesso su Italia 1, è stato scelto, invece, da 755.000 spettatori con il 4% di share. “In Viaggio con Barbero: Democrazia e Dittatura” su La 7 è stato visto da 797.000 spettatori (4,2% di share). Alla stessa ora su Tv8 è andato in onda “Dirty Dancing – Balli Proibiti”, il film cult con Jennifer Grey e Patrick Swayze ha appassionato 700.000 spettatori (3,8% di share), mentre 370.000 spettatori (2,1% di share) hanno scelto di seguire “Come ti ammazzo il bodyguard” trasmesso su Nove.

Chi si è aggiudicato il primato degli ascolti

Anche ieri sera, dunque, la sfida per il primo posto ha visto come protagonisti le trasmissioni andate in onda su Rai e Canale 5. Sul primo, in occasione dei settant’anni della Rai, è stato trasmesso il quiz “Rischiatutto 70”, condotto da Carlo Conti e con vari ospiti, come Mara Venier, Alberto Matano, Luca Argentero e Loretta Goggi. Il programma ha intrattenuto 4.529.000 spettatori pari al 28, 2% di share. Su Canale 5, invece, il match di Coppa Italia tra Roma e Cremonese, vinto dai giallorossi per 2-1, è stato seguito da 3.033.000 spettatori (15,2% di share). Torna alla vittoria, dopo la sconfitta della serata precedente, la televisione di Stato.

Impostazioni privacy