Mediaset batte la Rai e torna al successo: cosa è accaduto

Cosa è andato in onda nel corso della serata di ieri, martedì 2 gennaio? E quale trasmissione si è aggiudicato il primato degli ascolti.

Mediaset
Mediaset, Canale 5 conquista la vittoria in termini di ascolti nella serata di martedì 2 gennaio (Blueshouse.it)

Anche nel corso della serata di ieri, martedì 2 gennaio, sono andati in onda diverse trasmissione televisive. Il pubblico, dunque, ha potuto scegliere fra pellicole, programmi di intrattenimento e sport.

Su Canale 5 è andato in onda il match di Coppa Italia, Milan-Cagliari, mentre alla stessa ora su Rai 1 il film ispirato all’opera drammaturgica di Eduardo De Filippo “Non ti pago” con Sergio Castellitto. Scopriamo cosa nel dettaglio cosa è andato in onda e cosa è emerso dai dati Auditel diramati stamattina.

Martedì 2 gennaio, le trasmissioni in prima serata e i dati sugli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di martedì 2 gennaio (Blueshouse.it)

Su Rai 2 è stato trasmesso il film “The floor – Ne rimarrà solo uno” che è stata la scelta di 1.126.000 spettatori pari al 7,1% di share, mentre su Rai 3 è andato in onda il film “L’afide e la formica” con
Giuseppe Fiorello, visto da 891.000 telespettatori (4,8% di share).

Il programma di approfondimento “È sempre Cartabianca”, condotta da Bianca Berlinguer su Rete 4, è stato seguito da 1.032.000 spettatori pari al 7,3% di share. Su Italia 1, invece, è andato in onda “Willi Hunting – Genio ribelle” intrattenendo 1.294.000 spettatori con il 7,9% di share. Il film “Cose Nostre – Malavita”, trasmesso da La7, ha tenuto compagnia a 660.000 telespettatori (3.6% di share). Alla stessa ora andava in onda su Tv8 “Due pattini e una corona” scelto da 700.000 spettatori con il 3,8% di share. “La Maschera di Zorro” andato in onda sul Nove, invece, è stato seguito in totale da 462.000 spettatori (2.9% di share).

Chi si è aggiudicato il primato degli ascolti tra Rai 1 e Canale 5

Nel corso della serata di ieri ad aggiudicarsi il primato degli ascolti è stata la partita di Coppa Italia Milan – Cagliari, conclusasi con la vittoria dei rossoneri per 4-1 che hanno staccato un pass per i quarti di finale della competizione. A seguirla 3.234.000 spettatori pari al 16.5% di share. Al secondo posto del podio degli ascolti, secondo i dati Auditel, “Non ti pago”, il film con protagonista Sergio Castellitto trasmesso su Rai 1: la pellicola è stata seguita da 2.319.000 spettatori (13,5% di share). La Rai, dopo il successo della serata precedente, dunque, non è riuscita a conquistare la vittoria.

Impostazioni privacy