Richie Rich, che fine ha fatto Macaulay Culkin: è irriconoscibile

Vi ricordate di Macaulay Culkin, la star di “Mamma ho perso l’aereo” e “Richie Rich”? Oggi è davvero irriconoscibile.

Trasformazione Macaulay Culkin
Che fine ha fatto Macaulay Culkin (Blueshouse.it)

Natale si avvicina e come sempre, in questo periodo, uno dei primi attori a cui pensiamo è Macaulay Culkin:  giovanissimo, ottenne nel 1991 una candidatura al Golden Globe per il suo ruolo da protagonista nel film “Mamma ho perso l’aereo”. Si tratta di una commedia che appunto associamo al Natale, perché non manca mai in questo periodo dai palinsesti televisivi.

Racconta di un ragazzino, Kevin, che viene dimenticato da solo in casa dai genitori, partiti in vacanza per Parigi proprio sotto Natale. Il protagonista è appunto Macaulay Culkin, che però non solo non riuscirà più a bissare quel successo, ma qualche anno dopo si ritroverà addirittura in nomination per i Razzie Awards, come peggior attore protagonista di ben tre pellicole.

Macaulay Culkin oggi: 43 anni vissuti pericolosamente o quasi

Macaulay Culkin ieri e oggi
I mille volti di Macaulay Culkin (Blueshouse.it)

Col passare degli anni, l’attore ha fatto parlare di sé più per i suoi guai e problemi sia con la giustizia, che economici, che per le sue esperienze cinematografiche, che comunque – sebbene sporadiche – non sono di fatto mai mancate. La sua ultima presenza sul grande schermo, diretto da Ben Stiller, risale a qualche anno fa, mentre è stato nel cast della decima stagione della serie “American Horror Story”.

Ha rivelato in un’intervista del 2018 con Ellen DeGeneres di aver capito di essere ricco grazie a “Mamma ho perso l’aereo” e ai suoi altri film da bambino prodigio, solo dopo essere diventato maggiorenne. In precedenza, la sua vita e la sua carriera erano state oggetto di un incredibile contenzioso tra i suoi genitori, proprio per il controllo del patrimonio personale dell’attore.

L’arresto nel 2004 perché trovato in possesso di marijuana e benzodiazepine ha contribuito poi ad alimentarne la fama dell’artista maledetto: oggi la sua vita è molto riservata. Sposato con la collega attrice Brenda Song, uno dei volti Disney più noti, la coppia ha avuto a marzo di quest’anno il suo secondo figlio, dopo la nascita di Dakota Song Culkin, che porta il nome del fratello morto del noto attore.

Il parto del secondogenito è avvenuto davvero in maniera molto riservata e la coppia oggi vive lontana dai riflettori. In uno dei rari scatti che immortalano l’attore, lo vediamo fuori dall’abitazione, mentre trascina un bidone dell’immondizia, sfoggiando un taglio stile mohawk.

Gestione cookie