Regina Rossa, un thriller imperdibile su Prime Video: la trama

Prime Video ha rilasciato prime immagini del thriller Regina Rossa, nuova serie spagnola che promette di conquistare appassionati e non solo.

regina rossa serie spagnola primevideo
Vicky Luengo protagonista di La Regina Rossa (Blueshouse.it)

 

Tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore spagnolo Juan Gomez-Jurado, la Regina Rossa è il primo volume di una fortunata trilogia che ora diventa una serie tv. Prime Video che la produce e la distribuirà a partire dal 29 Febbraio 2024, ha rilasciato le prime immagini dal set che vedono come protagonisti gli attori Vicky Luengo e Hovik Keuchkerian.

Fin da queste prime immagini, si può dire che la disturbante serie thriller ambientata a Madrid promette di conquistare il pubblico di appassionati e non solo.

La Regina Rossa, tutto sulla trama e sul cast della serie Prime

regina rossa serie tv
Le immagini di Regina Rossa diffuse da Prime (Blueshouse.it)

 

Diretta da Koldo Serra -lo stesso di La Casa di Carta di cui questo mese è in calendario l’uscita Netflix dello spin-off- con Juliad de Tavira e scritto da Amaya Muruzàbal, La Regina Rossa racconta la storia di Antonia Scott, interpretata appunto da Luego, che ha un QI di 242 che la rende di fatto la persona più intelligente sulla faccia della terra.

Per questo motivo, la giovane diventa la Regina Rossa di un programma sperimentale e segreto della polizia spagnola. Quello che però per Antonia sembrava essere un dono inestimabile, finisce per essere una disgrazia che la porta a perdere tutto. Il moto della serie è il ritrovamento del cadavere del figlio di un potente magnate e il rapimento della figlia dell’uomo più ricco di Spagna.

Il progetto Regina Rossa a questo punto si attiva, e per riportare in attività Antonia il suo capo si rivolge a Jon Gutierresz (Keuchkerian, ndr), poliziotto basco talmente irascibile che è stato sul punto di farsi espellere dalle forse dell’ordine. Tra i due si instaurerà un rapporto particolare, che gioca un po’ sul rapporto gatto e topo, e che alla fine mostra come tra i due colleghi ci sia stima e ammirazione e soprattutto come quel punzecchiarsi sia un modo per spronarsi a vicenda.

Già thriller inquietante dalle pagine del romanzo, la serie promette di portare all’ennesima potenza questa caratteristica, dove a giocare un ruolo fondamentale è la chimica tra i protagonisti palpabile, in effetti, già dalle immagini diffuse.

Il resto del cast

Oltre ai già citati attori, fanno parte del cast dei 7 episodi anche: Andrea Trepat, Celia Freijeiro, Nacho Fesneda, Vicenta N’Dongo, Karmele Larrinaga, Pere Brasò, Fernando Guallar, Eduardo Noriega, Selam Ortega, Emma Suarez e Alex Brendemuhl, Urko Olazabal. Non resta che aspettare il 29 Febbraio.

Impostazioni privacy