Le serie Netflix da non perdere nel mese di dicembre, una più avvincente dell’altra

Da Berlino al secondo atto di Squid Game, ma anche il finale di The Crown e il più natalizio Odio il Natale, queste le uscite Netflix di Dicembre.

serie netflix di dicembre
Tutte le serie, anime e documentari che usciranno a Dicembre (Blueshouse.it)

 

Il calendario di uscite Netflix di Dicembre si preannuncia fitto, corposo e imperdibile. L’ideale per trascorrere i freddi pomeriggi o le serate in assoluto relax.

Alla copertina e tisanina ci accompagneranno titoli anche molto importanti e arrivati all’ultima corsa; stiamo ovviamente parlando di The Crown, l’acclamata ma anche molto discussa serie televisiva che tratta le vicende della famiglia reale britannica dal momento dell’abdicazione di re Edoardo VIII fino a primi anni 2000. Amore, senso del dovere e poi i tanti scandali che hanno travolto la Regina Elisabetta II e l’intero entourage reale e non. Dopo il saluto finale alla vera Regina è arrivato il momento anche di salutare quella di finzione.

Ma per un The Crown attesissimo, sale l’hype anche Berlino lo spin off de la Casa di Carta che si concentra sul personaggio più controverso e amato della serie madre. Come non citare anche i nuovi episodi Squid Game: la sfida, la serie reality che con la prima stagione ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Diversi gli appuntamenti anche a tema festa, su tutti segnaliamo la seconda stagione della serie italiana Odio il Natale.

Uscite Netflix di Dicembre, il calendario completo

cosa vedere su netflix a dicembre
Alcuni dei titoli di Dicembre su Netflix (Blueshouse.it)

 

A tema horror la prima uscita decembrina; venerdì 1 è stata rilasciata la s2 di Sweet Home serie televisiva in cui un adolescente e i suoi vicini si ritrova a combattere per restare umani mentre il resto del mondo del si trasforma in mostri feroci.

Mercoledì 6 esce, invece, la seconda parte della stagione 2 di Di4Ri, teen drama in cui si raccontano le vicende di alcuni ragazzi delle scuole medie che devono affrontare i cambiamenti di quell’età. Sempre il 6 esce anche la prima stagione di Blood Coast- Pax Massilia, serie francese su un gruppo di poliziotti dai metodi particolari.

Giovedì 7 giornata piena di uscite: c’è la seconda stagione di Odio il Natale, in cui Gianna si ritroverà di nuovo alle festa da sola; uno Splendido errore, prima stagione della serie adattata dal romanzo My life with Walter Boys, in cui si racconta la storia di una ragazza che dopo la morta dei genitori si ritrova a vivere con 8 scapestrati fratelli; Analog squad è una nuova serie thailandese in cui un uomo ingaggia finti parenti per rivedere il padre; nuova è anche Knokke Off serie drammatica belga ambientata in estate, quando un gruppo di amici ricchi si scontra con la realtà e con il diventare adulti.

Salto a Mercoledì 17 per la prima stagione di 1670 serie polacca con protagonista un nobile strampalato. Giovedì 14, invece, appuntamento per la seconda parte della sesta stagione di The Crown, ma anche con i primi episodi della giapponese Yu Yu Hakusho, fantasy incentrato su un giovane morto per altruismo; infine la seconda stagione di Ambizione.

Venerdì 15 appuntamento con L’ora d’oro, serie poliziesca olandese, in cui il protagonista è un detective di origine afghane; a tema festa è anche la prima stagione di Yoh Christmas, serie sudafricana che è l’adattamento di Natale con uno sconosciuto; infine escono anche i nuovi episodi di Archer, la serie animata è ormai arrivata alla 14esima stagione.

Le uscite nelle settimane di festa

La settimana natalizia parte il 20 dicembre con Cindy la Regia, serie adolescenziale messicana; venerdì 22 esce La creatura di Gyeongseong serie sud coreana ambientata nel 1945. Si chiude l’anno in bellezza con il 29 di Dicembre quando saranno rilasciati i primi episodi di Berlino- La Casa di Carta, l’ambientazione stavolta è parigina ma l’obiettivo è più o meno lo stesso.

Impostazioni privacy