Rai, un’altra vittoria su Mediaset: incredibile quanto accaduto

Ieri sera, un appuntamento televisivo ha incassato ottimi risultati in termini di ascolto: vediamo chi ha vinto la gara secondo i dati Auditel diramati questa mattina.  

Cristiana Capotondi
Cristiana Capotondi, ieri in onda il film “Margherita dalle stelle” (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Il palinsesto tv di ieri, martedì 5 marzo, ha intrattenuto i telespettatori con moltissimi programmi, fra questi trasmissioni di intrattenimento e informazione, ma anche pellicole e serie televisive. Uno di loro, però, ha sbancato in termini di ascolti. Prima di svelarvi quale programma ha colpito maggiormente il pubblico a casa è opportuno scoprire cosa è andato in onda sulle altre reti.

Iniziamo con Rai 1 che ha trasmesso in prima visione il film “Margherita delle stelle”. Su Canale 5, invece, è andata in onda la UEFA Champions League. Nel prossimo paragrafo scopriamo quale è stata l’offerta su tutte le altre reti.

Martedì 5 febbraio, i programmi in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di martedì 5 marzo (Blueshouse.it)

Nel corso della serata di ieri, su Rai 2 è andato in onda il terzo appuntamento con “Dalla Strada al Palco”, la trasmissione è stata seguita da 1.068.000 spettatori pari al 6,4% di share, mentre Rai 3 ha offerto “Petrolio”, la puntata ha convinto 377.000 telespettatori con l’1,9% di share.

Il nuovo appuntamento con “È Sempre Cartabianca”, programma in onda su Rete 4, ha tenuto incollati davanti la tv 680.000 spettatori pari al 4,6% di share. Su Italia1, invece, sono andate in onda “Le Iene”, il programma ha incuriosito 1.469.000 (10,5% di share). Su La7 è stato proposto un nuovo appuntamento con “DiMartedì” che è stato scelto da 1.309.000 telespettatori pari al 7,5% di share. La nuova puntata di “4 Ristoranti”, trasmessa su Tv8 e condotta da Alessandro Borghese, ha intrattenuto 534.000 spettatori (2.6% di share). Sul Nove, infine è stato proposto “Faking It – Bugie Criminali”, la pellicola è stata seguita da 402.000 telespettatori con il 2% di share.

Chi si è aggiudicato la vittoria degli ascolti?

Come vi abbiamo già anticipato, su Rai 1 nel corso della serata di ieri è andato in onda in prima visione la pellicola “Margherita dalle stelle”, ispirata al libro autobiografico “Nove vite come i gatti” e che ripercorre la vita dell’astronoma Margherita Hack, ad interpretarla è stata l’attrice Cristiana Capotondi. A seguire il film 4.248.000 spettatori con il 23.1% di share. Su Canale 5, invece, è stata trasmessa la partita di Champions League tra Bayern Monaco e Lazio che è stata la scelta di 3.416.000 telespettatori pari al 16,1% di share. La vittoria, come già accaduto nella serata di lunedì, è stata conquistata, dunque, dalla Rai.

Impostazioni privacy