“Le indagini di Lolita Lobosco”, il debutto della fiction Rai stupisce tutti

Cosa hanno rivelato gli ascolti della serata di ieri? Chi si è aggiudicato la vittoria in termini di ascolti e soprattutto cosa è andato in onda sulle reti televisive?

Luisa Ranieri
Luisa Ranieri, ascolti record per la fiction Rai (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Anche nel corso della serata di ieri, lunedì 4 marzo, sono andati in onda diversi programmi sulle principali reti. Ai telespettatori è stata offerta una vasta scelta, scopriamo chi ha avuto la meglio in termini di ascolti secondo i dati Auditel.

Su Rai1 è andata in onda l’attesissimo primo appuntamento della terza stagione de “Le indagini di Lolita Lobosco”, mentre su Canale5 i telespettatori hanno potuto seguire un nuovo appuntamento con il programma condotto da Alfonso Signorini, ovvero il “Grande Fratello”. Prima di scoprire chi ha registrato i maggiori ascolti fra i due programmi offerti rispettivamente sul primo canale di Stato e sul principale canale di Mediaset, vediamo cosa è stato trasmesso sulle altre reti televisive.

Lunedì 4 marzo, i programmi in onda e gli ascolti tv

Telecomando
Tv, gli ascolti di lunedì 4 marzo (Blueshouse.it)

Nel corso della serata di ieri, lunedì 4 marzo, su Rai 2 è andato in onda “Boss in Incognito”, a sceglierlo sono stati 1.177.000 spettatori pari al 6,9% di share, mentre su Rai 3, invece, è stato trasmesso “Presa diretta”, il programma è stato visto da 689.000 spettatori con il 3,3% di share.

Rete4 ha offerto una nuova puntata di “Quarta Repubblica”, la trasmissione condotta da Nicola Porro è stata la scelta di 662.000 spettatori con il 4,3% di share. Su Italia 1, spazio, invece, alla pellicola “Fast & Furious 8” che ha intrattenuto 1.180.000 spettatori (6,6% di share). Su La7, nuovo appuntamento con “La Torre di Babele” che ha convinto 1.271.000 spettatori con il 6,3% di share. Su Tv8 “4 Hotel” condotto da Bruno Barbieri ha intrattenuto 479.000 spettatori pari al 2,3% di share. Sul Nove, infine, è stato trasmesso “Little Big Italy” che è stato seguito da 382.000 spettatori pari al 1,9% di share.

Chi ha vinto la gara in termini di ascolti?

Secondo i dati Auditel i due programmi a piazzarsi sui primi gradini del podio sono quelli trasmessi su Rai 1 e Canale 5. Ieri, sul primo canale della tv di Stato, è stato offerto il primo appuntamento della terza stagione di “Lolita Lobosco”, la fiction con protagonista Luisa Ranieri è stata seguita da 5.191.000 spettatori pari al 27,7% di share. Alla stessa ora, sul principale canale di Mediaset, Canale 5, invece, è andata in onda una nuova puntata del reality più famoso d’Italia, il “Grande Fratello” condotto da Alfonso Signorini: a seguire il nuovo appuntamento sono stati 2.432.000 spettatori pari al 18% di share. Ad aggiudicarsi la vittoria in termini di ascolti, dunque, la fiction targata Rai. Un nuovo successo, dunque, dopo quello della serata precedente con “Makari”.

Impostazioni privacy