Rai, “Lea – I nostri figli” si impone ancora: il successo della fiction con Anna Valle

La società Auditel ha diramato i dati sugli ascolti televisivi di ieri sera, domenica 26 novembre: quale trasmissione ha vinto la serata?

Anna Valle
Anna Valle, la fiction “Lea-I nostri figli” è un successo in termini di ascolti (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Una serata ricca di appuntamenti in tv quella di domenica 26 novembre. L’offerta per i telespettatori era, difatti, molto ampia: grande attesa per la fiction andata in onda su Rai 1 “Lea – I nostri figli”, la soap “Terra Amara” trasmessa su Canale 5 ed il nuovo appuntamento di “Che tempo che fa” su Nove.

Chi ha vinto in termini di ascolti tra fiction, docureality, serie tv e programmi di approfondimento e intrattenimento? Scopriamo cosa è andato in onda sulle altre reti e quale trasmissione è stata più apprezzata dal pubblico.

Domenica 26 novembre, i programmi andati in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di domenica 26 novembre (Blueshouse.it)

Il palinsesto televisivo offerto ieri sera è stato vasto e gli spettatori hanno potuto scegliere di seguire varie tipologie di programmi. Su Rai 2 è andato in onda il docureality “La Caserma” che ha incuriosito 701.000 spettatori con il 3,8% di share, mentre su Rai3 stata trasmessa una nuova puntata di “Report”, la trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci è stata scelta da 1.822.000 spettatori (9,5% di share).

Su Rete 4, invece, è andata in onda la prima puntata di “Zona Bianca”, al timone come sempre Giuseppe Brindisi. Il programma di approfondimento giornalistico ha intrattenuto 633.000 spettatori pari al 4,4% di share. Il film “Harry Potter e l’ordine della Fenice”, su Italia 1, ha convinto 1.223.000 spettatori (7.1% di share). Su La7 è stata trasmessa una nuova puntata di “In onda”, a seguirla 461.000 telespettatori con il 2,27% di share. Infine, il film “Star Wars: il ritorno dello Jedi” su Tv 8 è stata la scelta di 262.000 telespettatori (1,60% di share).

Chi ha vinto in termini di ascolti?

Come avevamo già detto, Rai 1 ha offerto i nuovi episodi di “Lea – I nostri figli”, serie tv con Anna Valle, Giorgio Pasotti e Mehmet Günsür. La fiction ha convinto 2.992.000 spettatori pari al 16,5% di share. Su Canale 5, alla stessa ora, andava in onda la soap “Terra Amara”, anche questa molto apprezzata dal pubblico, la fiction ha tenuto incollati 2.566.000 spettatori (15% di share). La nuova puntata di “Che Tempo Che Fa”, condotta da Fabio Fazio su Nove e che ha visto tra gli ospiti anche Monica Bellucci e Miriam Leone, ha tenuto intrattenuto 1.868.000 spettatori con il 9,2% di share). A vincere in termini di ascolti, secondo i dati Auditel, dunque, come la scorsa settimana, è stato proprio la fiction di Rai 1 “Lea – I nostri figli”.

Impostazioni privacy