Rai, cambia la programmazione per “Un professore”: cosa succede

Cambia la programmazione Rai e in particolare di Un professore: è in arrivo un doppio appuntamento, quando sarà

programmazione rai
Un professore cambia appuntamento (blueshouse.it)

È senza dubbio una delle fiction più amate del momento e soprattutto degli ultimi due anni. Dopo un periodo piuttosto piatto e in cui niente sembrava davvero colpire il pubblico, infatti, Un professore è riuscito nuovamente ad attirare tutta l’attenzione su di se e soprattutto a crearsi una solida fan base che ogni settimana non aspetta altro che le uscite delle nuove puntate.

Senza dubbio, ad aver attirato in particolare modo l’attenzione del pubblico nel corso della prima stagione, è stata la presenza di uno dei grandi attori dell’attuale panorama italiano. Stiamo parlando proprio di Alessandro Gassman, che all’interno della fiction Rai veste proprio il ruolo di Dante: professore di filosofia ma anche padre un po’ di tutti noi.

Un professore, modifiche alla programmazione

programmazione rai
Un professore cambia appuntamento (blueshouse.it)

Ebbene sì, dopo quasi due anni di attesa per tutti i fan della fiction, Un professore è finalmente tornato in televisione e di certo non mancano le congetture, le proposte e anche le speranze da parte dei fan. Con un’appuntamento settimanale, dunque, per tutti coloro che non vedevano l’ora di poter nuovamente tornare nella vita di Simone e Manuel questa fiction rappresenta senza dubbio una serata da non mancare.

Ma, come spesso accade, con l’arrivo delle vacanze di Natale torna anche la fretta del palinsesto Rai di terminare le puntate in corso e anche l’attuale stagione di fiction. Così, nel corso della settimana che si apre davanti a noi, ci sarà una più che lieta notizia per tutti i fan di Un professore: non uno ma ben due appuntamenti settimanali, per la bellezza dunque di quattro puntate tutte da vedere e da godere. Le prime due andranno in onda nel corso della serata di martedì 12 dicembre mentre il secondo appuntamento si terrà giovedì 14 dicembre. In entrambi i casi, e come sempre, alle 21.30.

Come abbiamo lasciato il cast di Un professore

La stagione in corso di Un professore, dopo ben due anni di attesa, si sta rilevando senza dubbio molto turbolenta, complice anche l’entrata in scena di alcuni nuovi personaggi che stanno smontando e scambiando non poco le dinamiche in atto e difficilmente costruite nel corso della scorsa stagione.

Sono senz’altro tante le carte in tavola e che ora non vediamo l’ora di essere mescolate nel corso di questo doppio appuntamento: da un lato, in quello degli adulti, abbiamo il rapporto di Dante in crisi e anche la scoperta di un’operazione da dover fare molto delicata. Dall’altro, invece, abbiamo il reciproco avvicinamento di Manuel e Simone con Nina e Mimmo.

Impostazioni privacy