“Un Professore 2”, la fiction conquista il pubblico: Mediaset deve arrendersi ancora

Nel corso della serata di ieri 5 dicembre sono andati in onda diversi programmi tv, chi ha vinto la gara in termini di ascolti? I dati.

Alessandro Gassmann
Alessandro Gassmann, nuova vittoria in termini di ascolti per la fiction “Un Professore 2” (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Chi ha vinto la gara degli ascolti di ieri sera, martedì 5 dicembre? Sono andate in onda, come ogni sera, numerose trasmissioni, il pubblico ha potuto scegliere tra programmi di approfondimento e attualità e sport.

Su Canale 5 è stata trasmessa la gara degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Lazio e Genoa, mentre alla stessa ora Ra1 ha offerto i nuovi episodi della fiction “Un Professore 2”. Vediamo chi si è aggiudicato il podio degli ascolti, secondo i dati Auditel, e quali altre trasmissioni sono andate in onda.

Martedì 5 dicembre, i programmi in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di martedì 5 dicembre (Blueshouse.it)

Sono diversi i programmi che ieri sera hanno tenuto compagnia ai telespettatori. Su Rai 2 è andato in onda un nuovo appuntamento di “Boomerissima”, lo show condotto da Alessia Marcuzzi ha divertito 811.000 spettatori (4,9% di share), mentre “Avanti Popolo”, su Rai 3, è stata la scelta di 543.000 telespettatori pari al 3,2% di share.

Il programma di approfondimento “È sempre Cartabianca” su Rete4 ha convinto 850.000 spettatori (5,9% di share). Alla stessa ora su Italia1 è stata trasmessa un’altra puntata de “Le Iene” che è stata seguita da 1.409.000 spettatori con il 9,9% di share. Il nuovo appuntamento di “DiMartedì” su La7 è stato scelto da 1.348.000 (8% di share) mentre “Un principe sotto l’albero”, il film trasmesso su Tv8, ha intrattenuto 704.000 spettatori (3,7% di share). Sul Nove, infine, è andato in onda “Jack Ryan: L’Iniziazione”, scelto da 374.000 spettatori con il 2,1% di share.

Chi ha vinto la sfida degli ascolti tra Rai1 e Canale 5

Ancora una volta a contendersi la vetta degli ascolti serali sono state le trasmissioni in onda su Rai 1 e Canale 5. I nuovi episodi della fiction Rai “Un Professore 2” con  Alessandro Gassmann, hanno intrattenuto una grande fetta di pubblico: 3.840.000 spettatori in totale pari al 21.7% di share. Su Canale 5, invece, c’era grande attesa per la partita di Coppa Italia Lazio-Genoa, che ha visto trionfare la squadra biancoceleste qualificatasi ai quarti. Il match ha tenuto col fiato sospeso 2.098.000 spettatori con il 10.3% di share. La vittoria degli ascolti, secondo l’Auditel, come già accaduto la scorsa settimana, va, dunque, alla fiction in onda sul primo canale della tv di stato.

Impostazioni privacy