Rai, arriva la vittoria grazie ad Alberto Angela: i dati

Cosa è andato in onda nel corso della serata di ieri, lunedì 1 gennaio, e chi ha vinto la gara in termini di ascolti? Scopriamo tutti i dati.

Alberto Angela
Alberto Angela, grande successo per il programma “Meraviglia d’Africa – Namibia” (Blueshouse.it)

Ieri, lunedì 1 gennaio, sono andati in onda, come di consueto, diversi programmi nel corso della serata, scopriamo quali trasmissioni hanno riempito i palinsesti e chi si è aggiudicato il primato degli ascolti nella prima giornata dell’anno.

Nella serata di ieri, sono andati in onda programmi di intrattenimento e film. Su Rai 1 è andato in onda “Meraviglie d’Africa – Namibia”, si condotto da Alberto Angela. Alla stessa ora, su Canale 5 è stato trasmesso il film “Natale a tutti i costi” protagonisti Christian De Sica e Angela Finocchiaro.

Lunedì 1 gennaio, i programmi in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di lunedì 1 gennaio (Blueshouse.it)

Diversi programmi sono andati in onda nel corso della serata di ieri, lunedì 1 gennaio.  Ra2 ha trasmesso “Genitori in trappola”, film che è stato scelto da 1.333.000 spettatori pari al 7,3% di share, mentre su Rai 3 alla stessa ora è andato in onda il docufilm “Io, noi e Gaber” che ha tenuto incollati alla tv 1.604.000 telespettatori con il 9,5% di share-

Su Rete4, il film “The Family Man” ha intrattenuto 582.000 spettatori (3,3% di share). La pellicola “Forrest Gump”, invece, trasmessa su Italia 1 in prima serata è stata vista da 1.057.000 telespettatori con il 6,7% di share. Su La 7, è andato in onda il film “Master and Commander”, seguito da 368.000 telespettatori (2,16% di share), mentre su Tv 8 “Attenti a quelle due” ha tenuto compagnia a 379.000 telespettatori pari al 2,1% di share). Infine, sul Nove, è stato trasmesso lo spettacolo di Aldo Giovanni e Giacomo: “Potevo rimanere offeso”, scelto da 500.000 telespettatori (2,9% di share).

Chi ha vinto la gara degli ascolti

Scopriamo adesso chi ha vinto la serata in termini di ascolti secondo i dati Auditel. Ad aggiudicarsi la serata è stato “Meraviglia d’Africa – Namibia” programma condotto da Alberto Angela e trasmesso su Rai 1 che ha tenuto compagnia a 2.499.000 spettatori con il 16,1% di share. Secondo posto, invece, il film con Christian De Sica e Angela Finocchiaro onda “Natale a tutti i costi” che è stato visto da 2.519.000 spettatori pari al 14,6% di share. Dopo la sconfitta dei giorni scorsi, dunque, la Rai torna a vincere la gara degli ascolti.

Impostazioni privacy