Ficarra e Picone fanno sorridere Mediaset: cosa è successo

La società Auditel ha fornito questa mattina i dati sugli ascolti televisivi di ieri sera, giovedì 28 dicembre: scopriamo chi si è aggiudicato la vittoria.

Ficarra e Picone
Ficarra e Picone, grande successo per il film “Il Primo Natale” (Blueshouse.it)

Come di consueto, anche nel corso della serata di ieri, giovedì 28 dicembre, sono andati in onda diversi programmi tv. Scopriamo chi ha vinto la gara degli ascolti, secondo i dati diramati dalla società Auditel, e cosa è stato trasmesso.

Su Rai1 è andato in onda “Il ritorno di Mary Poppins” con Emily Blunt, alla stessa ora su Canale 5, è stato trasmesso il film “Il Primo Natale” con Ficarra e Picone. Sono state proprio le due pellicole a contendersi la vittoria degli ascolti.

Giovedì 28 dicembre, i programmi in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di giovedì 28 dicembre (Blueshouse.it)

Un palinsesto ricco di appuntamenti quello di ieri, giovedì 28 dicembre. Su Rai 2 è andato in onda lo speciale natalizio “Delitti in Paradiso – Feste in famiglia” che è stata la scelta di 1.399.000 spettatorim pari al 7,65% di share. Il film “Respect”, trasmesso su Rai 3, ha incuriosito, invece, 1.079.000 spettatori (6.3% di share).

Il programma di approfondimento “Zona Bianca”, in onda su Rete 4 e condotto da Giuseppe Brindisi, è stato visto da 902.000 telespettatori con il 5,8% di share. Su Italia 1, invece “Il Cavaliere Oscuro” ha tenuto incollati al piccolo schermo 1.028.000 spettatori (6,6% di share). Il film “The Eagle”, trasmesso su La7, ha intrattenuto 422.000 spettatori pari al 2,4% di share. Tv8, invece, ha offerto il film “Star Trek – Into Darkness” che è stato seguito 302.000 spettatori con l’1.8% di share. Infine, sul Nove, ad intrattenere il pubblico ci ha pensato “Il mio nome è Nessuno”, visto da 331.000 telespettatori (2% di share).

Chi ha vinto la gara in termini di ascolti

Una serata ricca di interessanti film, dunque, quella di ieri. A contendersi i primi due posti del podio degli ascolti “Il ritorno di Mary Poppins” e “Il Primo Natale”, rispettivamente trasmessi su Rai 1 e Canale 5. Il primo, con Emily Blunt, ha intrattenuto 2.204.000 spettatori pari al 13,1% di share. La commedia del duo Ficarra e Picone è stata, invece, la scelta di 2.761.000 spettatori con il 16.3% di share. A raggiungere il primato degli ascolti nel corso della serata di ieri, dunque, il film andato in onda su Mediaset che aveva conquistato la vittoria anche nei giorni scorsi battendo la Rai.

Impostazioni privacy