Pier Silvio Berlusconi: stop ai programmi più amati dal pubblico. Il web insorge

Rivoluzione in casa Mediaset, i vertici cambiano i palinsesti in vista delle feste natalizie. L’emittente per l’ultimo mese, mette in pausa diversi programmi.

palinsesti mediaset dicembre 2023
Cambio di palinsesti in Mediaset per Dicembre (Blueshouse.it)

 

I numeri del 2023 parlano solo al positivo in casa Mediaset e a sottolinearlo è stato lo stesso amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi nell’ormai consueto incontro con la stampa di fine anno. La notizia che più di tutte impressiona è il sorpasso con nei confronti della Rai in termini di ascolti e non solo sul target commerciale ma su tutti gli individui.

In vista delle novità del 2024, come il ritorno de L’Isola dei famosi, il palinsesto per questo ultimo mese dell’anno cambia. Anche questa una sorta di tradizione ormai, con i palinsesti di dicembre che mettono in pausa alcuni dei programmi più amati per dare spazio ad altro.

Mediaset, come cambiano i palinsesti a dicembre

grande fratello a dicembre
Cambia l’appuntamento con il GF (Blueshouse.it)

 

Per quanto riguarda Rete 4 vanno in pausa forzata Quarta Repubblica, È Sempre Carta Bianca, Dritto e Rovescio e Zona Bianca; si tratta di uno stop che coinvolge quindi tutti i talk della rete, resta solo Stasera Italia che vedrà avvicendarsi Sabrina Scampini e Stefania Cavallaro.

Diverso il discorso di Canale 5, con la Rai che manda in pausa La Vita in diretta, Myrta Merlino terrà duro e proverà in queste settimane a ribaltare le sorti del suo programma che proprio con il competitor non riesce ad averla vinta. Il programma si fermerà solo il 25 e 26 dicembre oltre che il 1 Gennaio. Stesso il discorso per Mattino Cinque News con Francesco Vecchi, mentre Federica Panicucci apparirà ne Il Concerto di Natale e Capodanno in Musica.

Lo stop ai programmi più amati di Canale 5

la finale di Io Canto Generation è, invece, fissata per venerdì 28 dicembre, con la semifinale che invece si terrà il 24. Sono scattate le polemiche, infine, per i programmi più amati del gruppo; vanno in pausa, infatti, anche Uomini e Donne che interrompe la stagione il 20 Dicembre, mentre il daytime di Amici si fermerà il 22. Non si parla di stop, ma sarà comunque diverso l’appuntamento con il Grande Fratello. Alfonso Signorini condurrà il reality con doppia messa in onda fino al 23 dicembre, dopodiché si proseguirà fino alla fine delle feste con un solo appuntamento alla settimana ovvero il sabato.

Impostazioni privacy