“Isola dei Famosi”, la decisione di Mediaset su Ilary Blasi

“Isola dei Famosi”: il reality ritorna? Ilary Blasi ci sarà? Arrivano alcune risposte sul programma Mediaset considerato in bilico

Ilary Blasi
Ilary Blasi a L’Isola dei Famosi (Blueshouse.it)

“L’Isola dei Famosi” tornerà anche in questa stagione televisiva? Nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è mantenuto alquanto vago sull’argomento, sia per quanto riguarda la conferma o meno del reality show che della sua conduttrice, Ilary Blasi.

In molti, in queste settimane hanno pensato che l’ex di Francesco Totti, che arriverà invece direttamente all’Ariston al fianco di Amadeus, potrebbe condividere le stesse sorti lavorative che sono toccate a Belen e a Barbara D’Urso e c’è già chi sarebbe pronta a prendere il suo posto. Ora però si sa qualcosa in più.

“Isola dei Famosi” ritorna senza Ilary?

Isola dei Famosi
Ilary Blasi in studio per la finale de “L’isola dei Famosi” (Blueshouse.it)

“Isola dei Famosi” confermata per Canale 5 per il 2024, parola di Fanpage che parlando del rinvio di “Temptation Island Winter” e di un allungamento del “Grande Fratello” fino a marzo-aprile, ha specificato che il reality che si svolge in Honduras ci sarà ricevendo il testimone da Alfonso Signorini. E per la conduttrice? Su Ilary Blasi ancora non si sa quasi nulla, nemmeno se ne riprenderà le redini oppure sarà sostituita.

L’assenza del suo nome nei palinsesti Mediaset 2023/24 aveva fatto ipotizzare un addio della conduttrice dalla rete anche se Dagospia aveva puntualizzato che la Blasi non era stata cacciata dall’azienda di Cologno Monzese. Affermazioni che trovano una certa conferma nelle parole della diretta interessata. Lei stessa, aveva ammesso di non avere un contratto con Mediaset ma ha lasciato intendere che non ci sia stata nessuna “cacciata” lasciando la porta aperta.

Lo ha detto ai microfoni di Valerio Staffelli che consegnandole il tapiro per “Striscia la notizia” aveva ammesso di essere, come sempre in questo periodo, “in letargo”. E sul reality ha specificato: Non so se mi faranno rifare l’Isola dei Famosi: le vie del Signore, anzi, di Mediaset, sono infinite. Per ora però sono libera, senza un contratto”.

Il futuro di Ilary Blasi a Mediaset

Tutto work in progress, dunque, per Ilary Blasi che al momento potrebbe legare il suo ritorno in tv in modo indissolubile alla reality Mediaset. Se la messa in onda vedrà la scelta di un altro volto, cambiando dopo alcuni anni, lei potrebbe rimanere definitivamente a casa. Ancora mancano diversi mesi ma siamo sicuri che nei corridoi dell’azienda del Biscione già si pensa al da farsi.

Impostazioni privacy