Pier Silvio Berlusconi è il ripensamento su Myrta Merlino. Commenta freddamente il suo operato: “Lavoro troppo arduo”

Myrta Merlino sta conducendo Pomeriggio 5 su Canale 5, ma lo share non è dei migliori: come ha commentato la questione Pier Silvio Berlusconi?

commenti Pier Silvio Berlusconi conferenza stampa trimestre Mediaset
Myrta Merlino (Blueshouse.it)

Quando Pier Silvio Berlusconi ha deciso di rivoluzionare le cose in Mediaset si sapeva: la fase di transizione non sarebbe stata facile e il grande pubblico avrebbe avuto bisogno di tempo per abituarsi ai grandi cambiamenti nelle varie trasmissioni. Alcune di queste, ad esempio Pomeriggio 5, nel corso degli anni hanno teso a identificarsi coi propri conduttori: per questo l’addio di Barbara D’Urso ha creato particolare scompiglio.

Al suo posto è subentrata la giornalista di origini napoletane Myrta Merlino, passata da La7 a Canale 5 perché fortemente voluta da Berlusconi. La sua idea era infatti quella che Merlino riuscisse a conferire un tono di serietà al programma pomeridiano, al fine di eliminare il troppo trash dai suoi canali.

“Il lavoro di Myrta Merlino è stato arduo”: il commento del CEO

commenti Pier Silvio Berlusconi conferenza stampa trimestre Mediaset
Myrta Merlino in studio (Blueshouse.it)

Per lo stesso motivo Pier Silvio Berlusconi ha anche messo un veto sul Grande Fratello: non si sarebbe più fatta la versione vip del programma, ma una che comprendesse sia partecipanti famosi che sconosciuti. In seguito ai cambiamenti, insomma, alcune trasmissioni hanno dovuto affrontare uno stallo, prima tra tutti Pomeriggio 5 con Myrta Merlino.

Gli ascolti registrati dal programma, infatti, non si sono mai rivelati allo stesso livello di quelli di Barbara D’Urso, tanto che alla direzione si parla addirittura di un ulteriore cambio di conduzione. Eppure Berlusconi è sempre stato fiducioso nei confronti di Myrta Merlino, cui ha accennato anche durante la recente conferenza stampa dedicata al report sul primo trimestre della nuova stagione televisiva Mediaset.

Pier Silvio Berlusconi soddisfatto del primo trimestre Mediaset

In generale l’amministratore delegato si è dichiarato soddisfatto: per il lavoro di Bianca Berlinguer e del Grande Fratello, per quello di Striscia la Notizia, nonostante lo scompiglio creato dalla pubblicazione dei fuorionda di Andrea Giambruno. Ma anche per il ritorno di Ilary Blasi alla conduzione de L’isola dei famosi.

Di Myrta Merlino ha invece detto: “il suo lavoro è stato davvero arduo“, probabilmente riferendosi alla difficoltà di condurre un programma che per 15 anni era stato affidato a un’altra presentatrice. Non sono mancati i commenti sul periodo del Festival di Sanremo e sulla volontà di non proporre alcuna controprogrammazione: “Sanremo è Sanremo ed è il più grande evento di spettacolo d’Italia. Lo sappiamo e lo rispettiamo“, ha commentato Pier Silvio Berlusconi.

Impostazioni privacy