Pace fatta tra Fiorello e il Tg1, ma a rimetterci è proprio l’amico Amadeus

Un’intervista speciale in cui si racconta, uno speciale rilasciato al Tg1 in cui mostra tutto di sé. Così Fiorello stravolge i palinsesti di Rai1.

fiorello speciale tg1
Fiorello concede un’intervista speciale al Tg1 (Blueshouse.it)

Quando Viva Rai2 era ancora un progetto indefinito, tanto da chiamarsi Viva Asiago 10, ci fu un po’ di maretta tra i giornalisti del Tg1 e lo stesso Fiorello. I primi erano contrariati dalla messa in onda della striscia, che sarebbe stata trasmessa anche su RayPlay, proprio sul primo canale. Il programma avrebbe preso spazio rispetto al lavoro di informazione svolto dalla testata ogni giorno.

Intervenne all’epoca anche l’Usigrai, il sindacato dei giornalisti, e quindi alla fine non se ne fece niente. Fiorello è approdato su Rai2 e quello che è stato ormai lo sappiamo tutti. A distanza di più di un anno però si è arrivati alla pace tra Fiorello e i giornalisti del TG1, tant’è che lo showman concederà proprio al telegiornale un’intervista speciale.

“Stasera parlo io”, Fiorello si racconta al Tg1

fiorello intervista al telegiornale
L’intervista di Fiorello al Tg1 (Bluehouse.it)

La notizia dell’intervista concessa da Fiorello al Tg1 arriva come una sorta di fulmine a ciel sereno: primo per il passato tra il gruppo giornalistico e il conduttore; secondo anche perché l’intervista, che sarà trasmessa questa sera 30 dicembre, apporterà un cambio nei palinsesti del canale.

A rimetterci sarà l’amico di sempre di Fiorello, Amadeus che vedrà saltare la messa in onda di Affari Tuoi. Oltre a questo, per fare spazio all’uomo dei record di Rai2, salta anche la puntata speciale di Teletecheté Show, condotta da Flavio Insinna e dedicata a Lucio Battisti. Insomma non solo è pace fatta tra il canale e Fiorello, ma adesso il tg lo accoglie abbraccia aperte e con tutti gli onori.

I temi dell’intervista, si parlerà proprio di tutto

Nell’intervista, dal nome quanto mai rappresentativo Stasera parlo io e condotta proprio dal direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci, Fiorello affronterà e rispondere alle domande più disparate. Si parlerà ovviamente di Sanremo, svelandone i retroscena mentre su Amadeus rivelerà delle chicche. Ci sarà spazio poi per aneddoti mai svelati prima, si parlerà anche di politica e del futuro stesso dello showman.

Un Fiorello che apre le porte di casa sua e che si mostra e racconta come non aveva mai fatto prima; “un Fiorello come non lo avete mai visto, né sentito. Senza Veli, paure e ipocrisie“, promette la nota del telegiornale nel presentare l’intervista speciale.

Appuntamento allora alle 21:30 su Rai1.

Impostazioni privacy