Oggi è un attore famosissimo: anni fa fece la comparsa ne “I Cesaroni”

Oggi è un attore famosissimo e non ha bisogno di presentazioni, anni fa interpretò un ruolo (marginale) nella celeberrima serie “I Cesaroni”. Avete capito di chi stiamo parlando?

i cesaroni 7 si farà?
“I Cesaroni”: nel cast anche un attore famosissimo – Blueshouse.it

Una fiction longeva quanto “I Cesaroni” – trasmessa per ben otto anni, dal 2006 al 2014 – ha visto numerosi volti dello spettacolo prendere parte alle riprese. Da attori storici del calibro di Claudio Amendola, Max Tortora ed Elena Sofia Ricci, fino ad interpreti che, all’interno della serie televisiva, sono stati vere e proprie meteore.

Tra i tanti volti che hanno recitato ne “I Cesaroni”, anche se soltanto per un cameo, ve n’è uno che la stragrande maggioranza del pubblico stenta persino a ricordare.

Parliamo di uno degli attori più conosciuti dell’attuale panorama cinematografico, nonché regista e sceneggiatore. All’epoca della sua partecipazione alla fiction, ormai 15 anni fa, la sua fama non era neanche lontanamente paragonabile a quella di oggi.

“I Cesaroni”: la serie dei record (che potrebbe tornare a breve)

claudio amendola cesaroni
Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci – Blueshouse.it

Potrebbe essere definita a buon diritto come la serie dei record: sei stagioni, innumerevoli episodi, otto anni di messa in onda, ed un cast di attori che definire stellare è riduttivo. Tra l’altro, la notizia diramata di recente dal protagonista Claudio Amendola non avrebbe potuto non risvegliare la curiosità dei fan della serie.

Ospite di “Verissimo”, l’interprete di Giulio Cesaroni ha accennato alla possibilità che la fiction si apra ad una settima stagione. Ipotesi ancora non supportata da prove certe, ma che, in ogni caso, ha riacceso la speranza nei cuori dei telespettatori italiani.

Di certo, tra tutti gli attori che potrebbero tornare a vestire i panni degli storici personaggi, non ritroveremmo il volto a cui ci stavamo riferendo ad inizio articolo. L’interprete in questione, all’interno della serie tv, ha ricoperto un ruolo marginalissimo, e contestualmente solo a due episodi della terza stagione.

Ne “I Cesaroni”, l’attore – ad oggi divenuto un vero e proprio punto di riferimento del cinema italiano – vestiva i panni di Stefano. Un trentenne ormai disilluso e privo di aspirazioni, che ritrova se stesso grazie all’amicizia con Alice Cudicini (alias Micol Olivieri).

Se il nome del suo personaggio proprio non vi suggerisce nulla, potrebbe esservi utile sapere che il regista ha collaborato con Claudio Amendola anche all’interno di un altro film: “Noi e la Giulia”. A fronte di questi dati, non dovreste più avere dubbi in merito a chi sia l’attore in questione.

Edoardo Leo, ricordate la comparsa ne “I Cesaroni”? Interpretò Stefano

Ebbene sì. L’interprete a cui stavamo facendo riferimento è proprio Edoardo Leo. L’attore classe 1972, ad oggi, è uno dei capisaldi del cinema italiano. “Perfetti sconosciuti”, “La dea fortuna” e “Smetto quando voglio” sono solamente alcune delle pellicole che ne hanno consacrato la fama e il successo.

Nella terza serie de “I Cesaroni”, trasmessa nel 2009, Leo vestì i panni del trentenne Stefano. Avvicinatosi alla più piccola delle Cudicini, il suo personaggio riacquisì fiducia in se stesso proprio grazie all’amicizia con la giovane. Un ruolo che il classe 1972, di certo, non tornerà mai più a ricoprire, nel caso in cui la settima stagione della serie si concretizzasse.

Gestione cookie