Non puoi guardare Sanremo in diretta? Recupera qui tutte le puntate

Tutti i canali, oltre la tradizionale tv, dove sarà possibile guardare o recuperare Sanremo 2024. Dall’Italia o dall’estero, il modo è semplice.

dove guardare repliche sanremo 2024
Dove guardare repliche Sanremo 2024 (Blueshouse.it)

Il countdown per Sanremo 2024 è arrivato a zero, la diretta della prima serata cominciata tra una manciata di ore e i protagonisti stanno già scaldando (se mai ce ne fosse ancor più bisogno- visto anche l’allarme bomba rientrato) l’atmosfera.

L’appuntamento è fissato, come sempre, su Rai 1 a partire dalle 20:30. Subito dopo il telegiornale ci sarà l’appuntamento con Prima Sanremo e poi si darà spazio al concorso canoro vero e proprio. Trenta i cantanti in gara come sappiamo e un orario di chiusura sipario fissato, a detta di Amadeus, non prima delle 2 di notte. A quel punto si darà poi spazio a Fiorello e allo speciale di Viva Rai 2 Sanremo, il dopofestival che per il secondo anno consecutivo viene affidato al mattatore siciliano.

Insomma gli orari imposti da Amadeus non sono semplici da seguire, e potrebbe capitare di non riuscire a seguire tutta la diretta o, ancora, di non poter seguire affatto la messa in onda. Niente paura, perché il direttore artistico e Mamma Rai hanno pensato ovviamente a tutto e Sanremo 2024 sarà disponibile anche in differita e su altri canali.

Come recuperare Sanremo 2024 dall’Italia e dall’estero

sanremo canali per il mondovisione
Sanremo in mondovisione da RaiPlay (Blueshouse.it)

Sanremo e il suo universo sarà completamente seguito anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Quindi per chi non ha la tv in casa o non può o riesce a guardare tutte le esibizioni, non c’è problema il modo di recuperare le 5 serate sanremesi c’è.

La piattaforma streaming della tv di Stato avvierà la diretta, come già avviene solitamente. Basterà avere una smart tv, un computer o uno smartphone e il gioco è fatto. Sempre dalla piattaforma sarà poi possibile seguire anche le singole esibizioni, quindi qualora intorno mezzanotte o poco più crolliate, tranquilli le performance dei cantanti saranno poi aggiunte singolarmente senza dover per forza rivedere l’intera puntata.

Probabile che qualcosa compaia anche sui canali social, ma qui è più logico pensare che saranno postati eventuali sketch o le interviste ed esibizioni dei super ospiti. La frammentazione della trasmissione è comunque garantita.

Sempre su RaiPlay si deve fare affidamento, invece, per seguire Sanremo 2024 dall’estero. La Piattaforma garantirà anche la mondovisione com’è stato annunciato qualche giorno fa.

Sanremo in replica

Sarà possibile anche ritrovare le serate del Festival in replica. In tv le si troverà il giorno successivo su Rai Premium, verosimilmente verso l’ora di pranzo e quindi intorno alle 13. Chi è in possesso di una smart tv può invece decidere da sé quando rivedere le varie serate; basta sintonizzarsi su un canale Rai e attivare il pallino blu del telecomando. Cercare, quindi, Sanremo  tra i programmi disponibili e avviare la replica. Resta, infine, il già citato RaiPlay che ospiterà anche le repliche.

Insomma per la kermesse più importante della tv italiana la copertura mediatica è più che garantita, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy