Morgan indiscrezione su licenziamento da X Factor: “Ha colpito Francesca Michielin…”

Nelle ultime ore arriva l’ennesima indiscrezione sui motivi del licenziamento di Morgan da X Factor: andiamo a vedere di cosa si tratta questa volta

Morgan e Francesca Michielin
Morgan e Francesca Michielin (Blueshouse.it)

X Factor, il talent musicale che spopola su Sky e che è arrivato alla fatidica finale, continua a far parlare di sé e dell’anomalia che lo ha caratterizzato quest’anno. Nell’edizione numero17, quella del 2023, vi sono state non poche polemiche, botta e risposta sui social e sui media in generale tra un paio dei suoi protagonisti e la querelle non sembra placarsi.

Certo è che per un programma dove al centro dovrebbero esserci la musica e i nuovi talenti emergenti, la questione sta diventando spinosa e fuori luogo, ma le indiscrezioni si incorrono, le accuse si rimpallano da un lato e dall’altro e i commenti si sprecano, tra gli schierati a favore dell’uno e quelli a favore degli altri.

Il caso

Marco Castoldi, in arte Morgan ex giudice di X Factor
Marco Castoldi, in arte Morgan (Blueshouse.it)

Tra la quarta e la quinta puntata dei live Morgan è stato licenziato dal programma attraverso un comunicato congiunto di Sky e Fremantle. La spiegazione laconica data si riferisce a comportamenti non consoni allo spirito del programma, senza entrare nei dettagli. Da quel momento sul web si è scatenata un’autentica rissa mediatica tra l’ex Bluvertigo e Fedez, con botta e risposta al veleno.

Durante la semifinale, andata in onda giovedì 30 novembre, Fedez ha risposto per le rime alle ultime dichiarazioni di Morgan, come ci spiega la Repubblica, che lo accusava, neanche troppo velatamente di clientelismo, rivelando che uno dei concorrenti attuali del programma aveva in passato collaborato ad un album del rapper milanese.

L’ultima indiscrezione

La replica di Fedez in diretta è stata al vetriolo. Prima ha spiegato come stavano le cose e che in realtà lui e Zo Vivaldi, frontman degli Stunt Pilots, non si erano mai conosciuti e poi ha aggiunto che Morgan avrebbe fatto meglio a contestare il presunto sistema durante la sua permanenza nel programma e non una volta cacciato.

Sta di fatto che le motivazioni del licenziamento del musicista ribelle rimangono un mistero e le supposizioni si rincorrono sul web e non solo. La querelle non si spegne, anzi, prosegue ed oggi arriva l’ennesima indiscrezione che vedrebbe un testimone anonimo asserire che la vera causa dell’allontanamento di Morgan risieda in un comportamento violento nei confronti della conduttrice, Francesca Michielin.

Si parlerebbe di un paravento lanciato addosso alla povera Michielin e ad un malcapitato truccatore. Nulla di certo, nulla di provato, ma le voci si fanno sempre più insistenti, corroborate anche dalle frasi criptiche di Fedez, durante la consegna del Tapiro, rispetto al fatto che Morgan avrebbe “fatto qualcosa di brutto”, senza però specificare cosa. Si rimane dunque nel campo delle illazioni, di voci non confermate, che quindi lasciano il tempo che trovano. Attendiamo sviluppi e ulteriori dettagli, certi che se ne parlerà ancora, eccome.

Impostazioni privacy