Mediaset via Ilary Blasi: “E’ stato PierSilvio”. Silvia Toffanin, una sorella per lei, reagisce cosi…

Si fanno sempre più insistenti i rumors di un allontanamento da Mediaset di Ilary Blasi deciso da Pier Silvio Berlusconi. Quello che non passa inosservata è la reazione di Silvia Toffanin.

ilary via da mediaset, silvia toffanin reazione
Pier Silvio Berlusconi avrebbe allontano Ilary Blasi e Silvia Toffanin reagisce alla notizia (Blueshouse.it)

È dalla scorsa estate che si vocifera un allontanamento di Ilary Blasi da Mediaset. Il tutto farebbe parte di quel progetto di rivoluzione, non tanto dei palinsesti quanto dei volti, voluto da Pier Silvio Berlusconi da quando ha più libertà di movimento all’interno dell’azienda.

Una rivoluzione che ha prima allontanato Barbara D’Urso da Pomeriggio 5 e che ha invece portato volti come Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, personaggi di lunga esperienza televisiva ma soprattutto con una maggiore impronta giornalistica. Da quando si è diffusa la notizia della D’Urso è arrivata anche quella di un allontanamento della showgirl romana. Dai diretti interessati però non è mai arrivata né conferma né smentita, l’unico commento la riguardo è sempre stato un netto e ambiguo, “non si sa se si farà il programma”.

Il programma in questione è L’isola dei famosi del quale Blasi è al timone da qualche anno. Il reality show nell’ultima edizione ha confermato il calo di ascolti e non solo è non è stato presentato ai palinsesti ma non ha ancora una data di messa in onda, anche se qualche vip ex concorrente dice che ci sarà. Il che fa pensare che si tratta di un altro dei programmi epurati e che al momento non ci sia spazio per Blasi in Mediaset.

Cosa dice Silvia Toffanin sull’allontanamento della migliore amica dall’azienda di famiglia

silvia toffanin ilary blasi
Ilary Blasi e Silvia Toffanin mano nella mano a Verissimo (Blueshouse.it)

Il portale news di Fabrizio Corona porta come certa la notizia di una Ilary Blasi messa alla porta e pare anche Mediaset si sia data già da fare per trovare la sostituta alla conduzione proprio de L’Isola dei Famosi, e il nome che viene fuori è quello di Vladimir Luxuria che ha partecipato al reality e ne è stata anche commentatrice in studio.

Al di là di questo però a non passare inosservata è la reazione di Silvia Toffanin. Come sappiamo la padrona di casa di Verissimo e Ilary Blasi sono molto unite, migliori amiche che hanno iniziato la carriera televisiva insieme come letterine di Passaparola, storico game di show condotto da Gerry Scotti.

Da che le notizie, vere o presunte che siano, hanno cominciato a circolare Toffanin non ha mai espresso la sua. A ben vedere anche questa è una reazione.

Il silenzio di Silvia Toffanin

Resta in silenzio, quindi, Toffanin rispetto al licenziamento della migliore amica. O almeno è un silenzio da riflettori non sappiamo se le due in privato e lontano dai media si siano mai chiarite o come siano oggi i rapporti tra loro. Resta un dato ufficiale ovvero che la presentatrice si trova in mezzo tra marito e migliore amica e al momento sembra aver deciso da che parte stare.

Impostazioni privacy