Mediaset+drastica+decisione+di+Pier+Silvio+Berlusconi%3A+entro+marzo+la+mossa+definitiva+.+%26%238220%3BHa+dovuto+farlo%26%238221%3B
blueshouseit
/cinema-tv/mediaset-drastica-decisione-di-pier-silvio-berlusconi-entro-marzo-la-mossa-definitiva-ha-dovuto-farlo/amp/
Cinema e Tv

Mediaset drastica decisione di Pier Silvio Berlusconi: entro marzo la mossa definitiva . “Ha dovuto farlo”

Published by
Andrea Cerasi

Prosegue la scia di share positivo per la RAI, che batte ancora una volta Mediaset: Berlusconi corre ai ripari e da marzo cambia tutto.

L’Amministratore Delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi (Blueshouse.it)

Altra batosta per Pier Silvio Berlusconi, battuto per l’ennesima volta dalla rivale RAI. Dopo la settimana di Sanremo, che ha infranto ogni record di share, la settimana appena trascorsa ha visto ancora una volta la rete pubblica dominare il piccolo schermo, grazie ai suoi programmi, dai tv show alle fiction, e neanche il Grande Fratello è riuscito a tenere testa alla concorrenza.

Se lunedì 19 febbraio, il GF si scontrerà con “Gloria”, la nuova miniserie di Rai1, con Sabrina Ferilli protagonista, venerdì scorso “Ciao Darwin” è stato battuto dal talent “The Voice Senior”, giunto alla sua quarta stagione. E pensare che in pochi avrebbero scommesso sul successo della contest canoro dedicato agli over 60. E così, Berlusconi ha pensato al colpaccio.

Mediaset battuta ancora una volta dalla RAI: Berlusconi da marzo cambia la programmazione

Berlusconi e Antonella Clerici (Blueshouse.it)

A guardare lo share di tutta la programmazione targata Mediaset, il calo di telespettatori non riguarda soltanto la fascia serale, ma anche la pre-serale. Ad esempio, lo storico programma “Striscia la Notizia” ha subito un netto calo di spettatori, venendo battuto da “Affari Tuoi”, condotto dall’onnipresente Amadeus, ormai il volto numero uno della RAI.

“Affari Tuoi”, solo nella scorsa settimana, ha raggiunto il picco del 24% di share, una tripudio di spettatori che non si vedeva da 20 anni. In linea generale, le fiction della RAI sono più viste rispetto a quelle di Mediaset, ormai diventata una rete specializzata in reality show, probabilmente giunti alla fine di un’era, snobbati dai più, e che interessano sempre meno.

Battaglia tra RAI e Mediaset a colpi di fiction: cosa cambia a marzo

L’unica conduttrice di Mediaset che ancora tiene botta è Maria De Filippi, la quale, con la sua trasmissione “Amici” supera le puntate de “Il Paradiso delle Signore”. Per far fronte alla situazione drammatica, l’Amministratore Delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, modifica la programmazione televisiva di marzo. Che cosa dobbiamo aspettarci, nei prossimi giorni?

Secondo le ultime dichiarazioni, a partire dal prossimo mese, Mediaset schiererà il suo cavallo di battaglia, la soap opera turca “Terra Amara”, dal successo clamoroso, facendolo scontrare con “The Voice Senior”, condotto da Antonella Clerici. Dunque, i telespettatori dovranno aspettarsi dei cambi nel palinsesto serale dell’azienda, per una battaglia senza esclusioni di colpi. Chi la spunterà?

Andrea Cerasi

Recent Posts

La Ruota della Fortuna, annuncio improvviso di Gerry Scotti: era il più atteso

La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…

3 settimane ago

Svelato tutto il cast di Sanremo 2026: Carlo Conti ha scelto tutte donne, nomi eccellenti

Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…

3 settimane ago

Dramma Re Carlo, nuovo aggiornamento sulla sua malattia

Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…

3 settimane ago

1000 euro in tasca degli italiani, ma solo in una Regione: ti aiutano a pagare l’affitto

Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…

4 settimane ago

Raoul Bova, dolorosa confessione poco fa: piangono i fan

Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…

4 settimane ago