Amadeus sconfitta amara: per lui accade l’impensabile in una serata tranquilla

Questa mattina sono stati diffusi i dati relativi agli ascolti televisivi di ieri sera, martedì 19 dicembre: scopriamo chi ha trionfato secondo l’Auditel.

Amadeus
Amadeus, Sanremo Giovani non vince la gara degli ascolti (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Anche ieri, martedì 19 dicembre, sono andate in onda diverse trasmissioni, ma chi ha avuto la meglio in termini di ascolti? Prima di arrivare a questo, scopriamo cosa è andato in onda sulle diverse reti televisive.

Su Rai 1 è andata in onda Sanremo Giovani e su Canale 5 la Coppa Italia. Le reti generaliste hanno offerto programmi di intrattenimento, approfondimento e film di animazione per tutta la famiglia: vediamo chi ha conquistato il successo secondo i dati Auditel.

Martedì 19 dicembre, le trasmissioni in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di martedì 19 dicembre (Blueshouse.it)

Come di consueto, sono andati in onda diversi programmi nel corso della serata di ieri, martedì 19 dicembre, un palinsesto ricco di appuntamenti. Su Rai 1 c’era grande attesa per l’appuntamento con “Sanremo Giovani”, su Canale 5, invece è stato trasmesso il match Napoli – Frosinone.

Su Rai2, invece, è andato in onda il film “Io Sono Babbo Natale” che ha incuriosito 1.484.000 spettatori (8,1% di share), mentre su Rai 3 alla stessa è stato trasmesso programma di Nunzia De Girolamo “Avanti Popolo” che ha tenuto compagnia a 361.000 spettatori pari al 2,3% di share.

Il programma condotto da Bianca Berlinguer “È sempre carta bianca”, su Rete 4, ha convinto 786.000 telespettatori con il 5,7% di share. Su Italia 1, invece, è andata in onda una nuova puntata de “Le Iene” che è stata la scelta di 1.426.000 spettatori (10,6% di share). Su La7, “DiMartedì” è stato visto da 1.292.000 spettatori pari all’8,1% di share, mentre “Christmas with a Crown”, su Tv 8, ha intrattenuto 717.000 spettatori (3,9% di share). Infine, sul Nove “Ladyhawke” ha tenuto incollati al piccolo schermo 327.000 spettatori con il 2% di share.

Chi ha vinto la gara degli ascolti?

Anche ieri sera a contendersi lo scettro di programma più visto quelli in onda su Rai 1 e Canale 5. Sul primo è stata trasmessa la finale di Sanremo Giovani, condotta da Amadeus, che ha visto trionfare Clara: la kermesse è stata seguita da 1.806.000 telespettatori con il 14,4% di share). Su Mediaset, invece, alla stessa ora è andata in onda la sfida, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, tra Napoli e Frosinone, vinta per 4-0 dai gialloblù: il match è stato seguito da 3.111.000 spettatori (16,1% di share). Secondo i dati Auditel, dunque, dopo la sconfitta della serata precedente, a vincere è stata Mediaset.

Impostazioni privacy