La semifinale di “Io Canto” rovescia (di nuovo) i pronostici: nulla è andato come previsto

Cosa è stato trasmesso durante la serata di ieri, lunedì 18 dicembre, in televisione? Scopriamo i programmi in onda e chi ha avuto la meglio in termini di ascolti.

Gerry Scotti
Gerry Scotti, “Io Canto Generation” non vince la gara degli ascolti (screenshot Mediasetinfinity) – Blueshouse.it

Sono stati diramati i dati relativi agli ascolti delle trasmissioni andate in onda nel corso della serata di ieri lunedì 18 dicembre, scopriamo cosa è stato trasmesso e chi si è aggiudicato il primato in termini di ascolti secondo l’Auditel.

Come di consueto, nel corso della serata di ieri sono stati offerti al pubblico programmi di intrattenimento e approfondimento e fiction. Su Rai 1 è andato in onda “Napoli Milionaria”, con gli attori Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera, mentre su Canale 5 la semifinale della trasmissione di “Io Canto Generation”.

Lunedì 18 dicembre, i programmi in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv. gli ascolti di lunedì 18 dicembre (Blueshouse.it)

Su Rai2 è stato trasmesso “Raiduo” il programma con Ale & Franz, lo spettacolo ha incuriosito e divertito 911.000 telespettatori pari al 5% di share, mentre su Rai 3 è andato in onda il programma di Salvo SottileFarwest” che è stata la scelta di 689.000 spettatori (4.2% di share).

Il programma “Quarta Repubblica”, condotto da Nicola Porro su Rete 4, è stata la scelta di 652.000 spettatori con il 4,6% di share. Il film “Trappola di Cristallo” trasmesso da Italia 1 ha intrattenuto 789.000 telespettatori con uno share del 4,8%. Su La7 è andata in onda “La torre di Babele” seguita da 993.000, pari al 5,1% di share, mentre su Tv8 è stato trasmesso il film “Come in una favola”, visto da 365.000 telespettatori (2% di share). Infine, su Nove è andato in onda un nuovo appuntamento de “Il Contadino cerca moglie” che ha convinto 668.000 telespettatori con il 3,5% di share.

Chi ha vinto la sfida degli ascolti tra Rai 1 e Canale 5

Nel corso della serata di ieri su Rai 1 è andata in onda “Napoli Milionaria”, la grandissima opera dell’intramontabile Eduardo De Filippo che è stata riadattata con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, l’opera è riuscita a tenere incollati 3.779.000 spettatori (22% di share). Su Canale 5 è stato trasmesso, invece, talent “Io Canto Generation”: il programma condotto da Gerry Scotti ha conquistato 2.854.000 spettatori con il 20% di share. A trionfare è stata, dunque, “Napoli Milionaria” che ha battuto il talent di canto, vincitore la scorsa settimana della serata in termini di ascolti.

Impostazioni privacy