“Mare Fuori 5”, tutti i personaggi che non torneranno: per loro l’addio è definitivo

“Mare Fuori 5”: tanti addi e non solo nel cast. I nomi di tutti coloro che non torneranno: la rivoluzione è in atto

Mare Fuori 5 personaggi non torneranno
Rosa Ricci e Carmine di Salvo in “Mare Fuori 4” (Blueshouse.it)

Come gli appassionati della serie evento degli ultimi anni già sapranno, è in calendario una quinta e anche una sesta stagione di “Mare Fuori”. Il mese di febbraio è stato quello del lancio dell’attesissima quarta stagione, i veri appassionati l’hanno divorata in pochissimo e così si attende e si guarda già alla quinta. Quello che i fan devono sapere è che in “Mare Fuori 5” ci saranno molti addii non solo per quanto riguarda i personaggi ma anche di altre colonne portanti della serie. Vi spieghiamo tutto.

“Mare Fuori 5”: tanti addi e non solo nel cast

Ivan Silvestrini addio Mare Fuori
Ivan Silvestrini sul set di “Mare Fuori 4 (Blueshouse.it)

“Mare Fuori 5” dirà addio a due figure storiche della serie: Cristiana Farina e Ivan Silvestrini rispettivamente sceneggiatrice e “madre” della fiction e regista. È stata proprio la Farina a raccontare che tutto è nato da una sua idea, tanti anni fa, in seguito alla sua personale esperienza nel carcere di Nisida come volontaria ma al momento si sta dedicando ad altri progetti e quindi non prenderà parte alla quinta stagione.

Stessa sorte per Silvestrini che ha salutato fan e cast con una lettera postata su Instagram, descrivendo artisti e maestranze che hanno lavorato con lui “come una famiglia” dicendosi “fiero del risultato” avuto con la serie anche se le cose non sono andate come tutti volevano. E del cast? Gli addii sono veramente tanti.

I personaggi che non vedremo più

Tutti amatissimi, i protagonisti di “Mare Fuori” hanno lasciato il segno. La quarta stagione ha segnato però davvero una linea di confine. Nel corso di questi episodi molti sono i personaggi che si sono allontanati: Giulia, la “Crazy J” dell’Ipm interpretata da Clara Soccini e Kubra (Kyshan Wilson) hanno lasciato il carcere minorile di Napoli per trasferirsi in altri istituti. Don Salvatore Ricci (Raiz) e l’avvocato Alfredo D’Angelo (Giuseppe Tantillo) sono morti e dunque anche loro non ci saranno.

Altro clamoroso addio è quello di Massimiliano Caiazzo che ha vestito i panni di Carmine Di Salvo che dopo aver ottenuto la libertà grazie ad un programma di protezione, ha salutato tutti. Non confermato al 100% ma ormai più che evidente: non ci sarà nemmeno Matteo Paolillo con il suo Edoardo Conte. È vero che il finale è rimasto aperto, senza sapere se Edoardo sopravviverà o no, ma il giovane attore nelle ultime settimane anche se non ha mai detto che per lui “Mare Fuori” è terminato ha fatto intendere di aver salutato Edoardo e di essere pronto per altri ruoli.

Insomma, gli interpreti principali, ormai, sono andati quasi tutti via prendendo altre strade, ad eccezione di Milos, Cardiotrap e Pino che però hanno avuto sempre ruoli minori. A fare da filo conduttore resta Maria Esposito nel ruolo di Rosa Ricci ma di sicuro nuovi volti arriveranno. Il pubblico gradirà? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy