“Mare Fuori 4”, Edoardo è morto? La spiegazione del finale: cosa è successo veramente

“Mare fuori 4”, Edoardo è morto? Il finale resta davvero con una domanda del genere? Cosa sappiamo a riguardo

Mare Fuori 4 Edoardo Morto
Patteo Paolillo nei panni di Edoardo in “Mare Fuori 4” (Blueshouse.it)

“Mare Fuori” è un vero portento. La sua fama non si placa e cresce settimana dopo settimana. In molti hanno già visto gli episodi della quarta stagione su RaiPlay e c’è, invece, chi se lo gode, settimana dopo settimana, direttamente su Rai 2. In questo quarto capitolo della serie prodotta da PicoMedia, che tra le altre cose ha già annunciato e confermato da tempo la realizzazione della quinta e sesta stagione, ci sono molti addi.

La serie, infatti, saluta Crazy J, la Clara che è esplosa a Sanremo e Kubra, entrambe lasciano l’Ipm di Napoli. Ma non è tutto. Ci saranno anche altri addi? Chi ha visto tutti gli episodi sa bene che questo capitolo si chiude con la vittoria di Carmine che finalmente ha la sua libertà ma anche con due grandi dubbi: Edoardo è morto? Se sì, chi lo ha ucciso?

“Mare Fuori 4”, Edoardo ha fatto la sua scelta

Mare Fuori 4 Edoardo verità
Edoardo in una scena di “Mare Fuori 4” (Blueshouse.it)

Edoardo è stato sicuramente uno dei grandi protagonisti di questa quarta stagione di “Mare Fuori”, dilaniato da una scelta importante: da un lato la sete di potere e di vendetta e dall’altro l’amore per Teresa e la voglia di riscatto, di una vita diversa. Alla fine però, la fame per i soldi, il potere ed il sogno di poter diventare il nuovo boss della zona prendendo il posto di Don Salvatore prevalgono su di lui.

Edoardo fa la sua scelta, lascia Teresa, sceglie Carmela e la sua sete di potere, un aspetto che i due condividono e sicuro di potersi finalmente prendere i soldi dei Ricci, è pronto a vivere il momento più alto e soddisfacente della sua vita. Il richiamo della malavita e l’avidità per i soldi, però, segneranno la sua fine.

Si reca così al cimitero, sulla tomba di Ciro e Don Salvatore, sicuro che lì troverà il bottino che cerca. Ci sono banconote sparse ovunque, un miraggio, per lui quasi un sogno che si avvera ma è proprio qui che viene colpito alla testa. Edoardo cade a terra, nel cunicolo della tomba, pieno di sangue. Qualcuno chiude la botola, condonandolo alla sua fine.

I dubbi sul finale

Edoardo è davvero morto? O si salverà anche questa volta? Come era accaduto per la fine della terza serie è ancora lui che lascia aperto un interrogativo. Questa volta però le speranze di vederlo vivo sono pari a zero. Paolillo con buona possibilità non tornerà nella quinta serie che avrà il compito di farci capire chi lo ha ucciso. È stata Rosa, tornata alla tomba della sua famiglia dopo aver lasciato Carmine all’altare e aver scoperto che proprio Edoardo che considerava suo fratello ha ucciso il padre, oppure i fratelli Di Meo, Cucciolo e Micciarella che sognano un ruolo di spicco nella malavita?

Impostazioni privacy