“Mameli”, la fiction conquista il pubblico: i numeri fanno esultare la Rai

Cosa è andato in onda ieri, lunedì 12 febbraio? E quale trasmissione si è aggiudicata il primato degli ascolti? Scopriamo tutti i dettagli.

Mameli
“Mameli”, che ascolti per la fiction su Rai 1 (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Come di consueto, nel corso della serata di ieri, lunedì 12 febbraio, sono andati in onda diversi programmi tv, ma chi fra tutti quelli trasmessi si è aggiudicato il primato degli ascolti? A stabilirlo i dati Auditel diramati questa mattina.

Sul primo canale della tv di Stato è andato in onda il film “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia”, mentre su Canale 5 una nuova puntata del “Grande Fratello”. Non ci resta che continuare e vedere cosa è andato in onda sulle altre reti che hanno proposto un’ampia la scelta tra programmi di intrattenimento e approfondimento, ma anche pellicole.

Lunedì 12 febbraio, i programmi in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di lunedì 12 febbraio (Blueshouse.it)

Su Rai 2 è stato trasmesso il programma “Mad in Italy” con Elisabetta Gregoraci e Gigi e Ros che è stato seguito da 655.000 spettatori con il 3,7% di share. Alla stessa ora su Rai 3 è andato in onda “Farwest”, la trasmissione che vede alla conduzione Salvo Sottile ha tenuto incollati al piccolo schermo 784.000 spettatori (4,7% di share)

Su Rete 4 un nuovo appuntamento di “Quarta Repubblica”, programma condotto da Nicola Porro, che è stato seguito da 652.000 telespettatori pari al 4,4% di share, mentre su Italia 1 è stato proposto il film “Fast & Furios” che ha incuriosito 953.000 spettatori (5,5% di share). “La Torre di Babele”, la trasmissione in onda su La 7, ha convinto 932.000 spettatori con il 4,6% di share. Il programma condotto da Bruno Barbieri4 Hotel” su Tv8 è stato seguito da 537.000 telespettatori (2.7% di share). Infine, sul Nove è andato in onda “Little big Italy”, questa è stata la scelta di 492.000 spettatori con il 2,5% di share.

La vittoria degli ascolti a chi è andata?

Su Rai 1, ieri, è andato in onda “Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia”, la miniserie ha raccolto davanti la tv 4.247.000 spettatori pari al 23.5% di share. Su Canale5, invece, è stata trasmesso il nuovo appuntamento del “Grande Fratello”, il reality condotto da Alfonso Signorini è stato seguito da 2.407.000 spettatori (18,3% di share). Per la Rai, dunque, arriva un’altra vittoria in termini di ascolti dopo quella della sera precedente e quelle durante la settimana di Sanremo.

Impostazioni privacy