“Califano”, ancora una vittoria per la Rai: il film con Leo Gassman conquista i telespettatori

All’indomani del Festival di Sanremo cosa è stato trasmesso su Rai 1? E come sono andati gli ascolti delle reti generaliste? Scopriamo i dati.

Leo Gassman
Leo Gassman, il film “Califano” vince la gara degli ascolti (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Anche ieri sera, domenica 11 febbraio, sono andati in onda diversi programmi tv, cosa ha proposto Rai 1 all’indomani della fine di Sanremo? Sulla tv di Stato è stato trasmesso la pellicola “Califano”, mentre alla stessa ora andava in onda su Canale 5 “Lo show dei record”.

Sulle altre reti televisive sono state diverse le proposte, il pubblico ha potuto scegliere fra programmi di intrattenimento e film, dunque, scopriamo tutto quello che è stato trasmesso e chi ha avuto la meglio in termini di ascolti.

Domenica 11 febbraio, le trasmissioni in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di domenica 11 febbraio (Blueshouse.it)

Nel corso della serata di ieri, domenica 11 febbraio, sono andati in onda diversi programmi tv. Su Rai 2 è stato trasmesso un nuovo episodio della quinta stagione della serie “9-1-1” che è stato visto da 794.000 spettatori (3,7% di share). Su Rai 3, invece, è andata in onda una nuova puntata di “Report”, condotta da Sigfrido Ranucci, che convinto 1.604.000 telespettatori con l’8,1% di share.

Zona Bianca”, trasmissione condotta da Giuseppe Brindisi su Rete 4, è stata scelta da 567.000 spettatori (3,8% di share). Su Italia1, invece, è stata trasmessa la pellicola “La mummia” con Tom Cruise che ha intrattenuto 996.000 spettatori con il 5.1% di share. Il film “Il cliente”, in onda su La7, è stato seguito da 363.000 telespettatori (1,9% di share). Su Tv8, invece, è andata in onda “Petra 2” che ha incollato davanti al piccolo schermo 404.000 spettatori pari al 2,1% di share. Nove ha offerto il nuovo appuntamento di “Che Tempo Che Fa”: la trasmissione, condotta Fabio Fazio che ospitato in studio anche la cantante Annalisa arrivata terza il giorno prima al Festival di Sanremo, è stata seguita da 1.998.000 telespettatori (9,5% di share).

Chi ha vinto la gara degli ascolti tra Rai 1 e Canale 5?

Grande attesa ieri per il film su Franco Califano, andato in onda su Rai1 ieri sera. La pellicola “Califano” con Leo Gassman che interpretato il celebre cantante romano ha convinto 4.174.000 spettatori (22,8% di share). Alla stessa ora Canale 5 ha proposto il programma condotto da Gerry ScottiLo show dei record”, la trasmissione è stata scelta da 2.164.000 spettatori pari al 14,3% di share. Ad aggiudicarsi la vittoria, secondo i dati Auditel, è stato, dunque, il film sul primo canale della tv di Stato che ha ripercorso la vita di Franco Califano.

Impostazioni privacy