“La Storia”, un’altra vittoria per la fiction Rai con Jasmine Trinca

Grande sfida nel corso della serata di ieri lunedì 15 gennaio tra Rai 1 e Canale 5: chi si è aggiudicato la vittoria in termini di ascolti.

Jasmine Trinca
Jasmine Trinca, la fiction “La Storia” batte Mediaset in termini di ascolti (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Nel corso della serata di ieri, lunedì 15 gennaio, il pubblico ha potuto scegliere tra vari programmi di approfondimento e intrattenimento, trasmessi sulle reti generaliste. Come di consueto, il palinsesto ha saputo accontentare i gusti dei telespettatori, offrendo una vasta scelta.

Sul primo canale della tv di stato è andata in onda la fiction con la bravissima Jasmine TrincaLa Storia”, mentre su Canale 5 il reality “Grande Fratello”, condotto da Alfonso Signorini. Non ci resta che capire chi si è aggiudicato la vittoria in termini di ascolti, secondo i dati Auditel.

Lunedì 15 gennaio, i programmi andati in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti tv di lunedì 15 gennaio (Blueshouse.it)

Vediamo cosa è andato in onda sulle altre reti ed i relativi dati sugli ascolti. Su Rai 2 è stato proposto lo show di Enrico Brignano “Enricomincio da me”, che ha tenuto davanti al piccolo schermo 1.135.000 spettatori (6,9% di share). Rai 3, invece, ha offerto una nuova puntata della trasmissione condotta da Salvo SottileFarwest”, che è stata seguita da 573.000 spettatori pari al 3,3% di share.

Su rete 4 è andato in onda un nuovo appuntamento di “Quarta Repubblica”, condotto da Nicola Porro, che ha convinto 710.000 spettatori con il 4,7% di share. Su Italia 1, invece, una nuova puntata di “Freedom, oltre il confine”, la trasmissione condotta da Roberto Giacobbo è stata seguita da 713.000 spettatori (3,28% di share). “La torre di Babele”, su La 7, ha convinto 899.000 telespettatori con il 4,46% di share. Su Tv8 è stato trasmesso “4 Hotel” che ha tenuto compagnia a 557.000 spettatori (2,8% di share), mentre sul Nove, “Little Big Italy” ha conquistato 509.000 telespettatori (2,5% di share).

Chi si è aggiudicato la vittoria in termini di ascolti?

Passiamo adesso agli ascolti registrati dalle due reti principali televisive. Su Rai1 è andata in onda “La Storia”, la fiction diretta da Francesca Archibugi ha conquistato 3.685.000 telespettatori pari al 20,2% di share. Il “Grande Fratello”, il reality condotto da Alfonso Signorini e trasmesso su Canale 5, invece, ha intrattenuto 2.541.000 spettatori con il 19,4% di share. Secondo i dati Auditel, dunque, ad aggiudicarsi la serata in termini di ascolti, come era accaduto anche la scorsa settimana, è stata la fiction trasmessa sul primo canale della tv di stato.

Impostazioni privacy