“La Storia”, la fiction conquista il pubblico: altro successo per la Rai

Ampia scelta per il pubblico nel corso della serata di ieri, lunedì 8 dicembre: tutti i programmi trasmessi dalle varie reti ed i dati Auditel sugli ascolti.

Valerio Mastandrea
Valerio Mastandrea, boom di ascolti per la fiction “La Storia” (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Ieri sera, lunedì 8 gennaio, l’offerta proposta in tv ai telespettatori è stata molto ampia. Il grande pubblico, difatti, ha potuto scegliere di seguire programmi di approfondimento e di attualità, ma anche reality show e film.

Su Rai 1 è stato trasmesso “La Storia”, serie tv tratta dal romanzo di Elsa Morante, mentre su Canale 5 una nuova puntata del “Grande Fratello”, il reality condotto da Alfondo Signorini. Andiamo a vedere cosa è andato in onda sulle principali reti televisive e quali ascolti hanno registrato.

Lunedì 8 gennaio, i programmi sulle televisioni generaliste e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di lunedì 8 gennaio (Blueshouse.it)

Nella serata di ieri, su Rai 2 è andata in onda la pellicola “Moonfall”, il film ha convinto 792.000 spettatori pari al 4,2% di share, mentre su Rai3 è stato trasmesso il nuovo appuntamento di “Farwest”: il programma condotto da Salvo Sottile ha tenuto incollati davanti la tv 684.000 spettatori (3,1% di share).

Quarta Repubblica”, il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro su Rete 4, è stata la scelta di 879.000 telespettatori con il 5,62% di share. Il film “Acquaman”, su Italia 1, ha tenuto compagnia a 1.525.000 spettatori (8.6% di share). Su La7, invece, è andata in onda “La Torre di Babele”, condotta da Corrado Augias, la trasmissione è stata la scelta da 821.000 spettatori pari al 4% di share. Il film “Nonno questa volta è guerra”, su Tv8, ha intrattenuto 434.000 telespettatori (2,2% di share). Sul Nove, invece, grande attesa per “The Best of Aldo, Giovanni e Giacomo” che è stato seguito da 575.000 telespettatori con il 3,1% di share.

Vediamo chi ha vinto in termini di ascolti?

Scopriamo adesso chi ha vinto la gara in termini di ascolti ieri sera. Sul primo canale della tv di stato è andato in onda la nuova fiction che si ispira al romanzo di Elsa Morante La Storia” con Jasmine Trinca e Valerio Mastandrea. Il primo appuntamento ha intrattenuto 4.459.000 telespettatori con il 23.47% di share. La nuova puntata del “Grande Fratello”, condotto da Alfonso Signorini, ha incuriosito, invece, 2.562.000 spettatori (18,41% di share). Per la Rai, dunque, arriva un altro successo dopo quelli ottenuti nei giorni scorsi.

Impostazioni privacy