“La lunga Notte”, la fiction Rai appassiona il pubblico: sconfitta per Mediaset

Quali programmi sono andati in onda nel corso della serata di ieri, martedì 30 gennaio? E quali si sono aggiudicati la vittoria in termini di ascolti?

Alessio Boni
Alessio Boni, la fiction “La lunga Notte – La caduta del Duce” vince la sfida degli ascolti (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Cosa è andato in onda nel corso della serata di ieri, martedì 30 gennaio? Su Canale 5 una nuova puntata de “I Fantastici 5”, mentre su Rai 1 è stato trasmesso un nuovo episodio della fiction “La lunga notte – La caduta del Duce”.

Ovviamente grande scelta anche sulle altre reti televisive, scopriamo cosa è stato trasmesso, ma soprattutto chi ha avuto la meglio in termini di ascolti, secondo i dati Auditel. Il pubblico ha potuto scegliere tra programmi di intrattenimento e approfondimento, pellicole e fiction.

Martedì 30 gennaio, tutti i programmi in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di martedì 30 gennaio (Blueshouse.it)

Vari i programmi offerti al pubblico durante la serata di ieri. Su Rai 2 è andato in onda il programma condotto da Ciro Priello e Fabio BalsamoThe Floor – Ne rimarrà solo uno”, a sceglierlo 1.176.000 spettatori pari al 7% di share. “Avanti Popolo”, trasmissione di Nunzia De Girolamo su Rai 3, invece, ha convinto 375.000 spettatori (2,2% di share).

Su Rete4 è andata in onda una nuova puntata di “È sempre Cartabianca”, condotta da Bianca Berlinguer che è stata la scelta di 722.000 telespettatori con il 5% di share, mentre su Italia 1, “Le Iene Show” hanno tenuto compagnia a 1.487.000 spettatori (10,9% di share). Su La7 “DiMartedì”, invece, è stata la scelta di 1.384.000 spettatori con l’8.1% di share. Su TV8, invece è stata trasmessa “La città del Natale”, il film ha intrattenuto 368.000 spettatori pari all’1.9% di share. Infine, Nove ha offerto la pellicola “La preda perfetta”, a sceglierla 352.000 telespettatori (2% di share).

Il vincitore della serata in termini di ascolti

Vediamo, invece, cosa rivelano i dati Auditel sui programmi andati in onda su Rai 1 e Canale 5. Sul primo canale della tv di stato il secondo appuntamento della fiction “La lunga Notte – La caduta del Duce”, con Alessio Boni e Duccio Camerini, ha convinto 3.204.000 spettatori (17,7% di share). Su Canale 5, invece, è andata in onda la penultima puntata de “I Fantastici 5” con Raoul Bova. A seguire la serie con Raoul Bova 2.482.000 telespettatori pari al 13.8% di share. La vittoria è andata, dunque, alla Rai che torna al successo dopo la sconfitta della serata di lunedì quando aveva trionfato il “Grande Fratello”.

Impostazioni privacy