“Grande Fratello”, il reality condotto da Alfonso Signorini torna al successo: battuta la Rai

Chi ha vinto la gara degli ascolti nel corso della serata di ieri, lunedì 29 gennaio, e cosa è andato in onda sulle televisioni generaliste.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini, il “Grande Fratello” conquista il pubblico (screenshot Grandefratello.mediaset) – Blueshouse.it

Anche ieri, lunedì 29 gennaio, sono andati in onda diversi programmi sulle televisioni generaliste. L’offerta, dunque, come di consueto, è stata ampia e i telespettatori hanno potuto scegliere fra innumerevoli trasmissioni.

Su Rai1 è andata in onda “La lunga notte – La caduta del Duce”, la serie tv con Alessio Boni e Duccio Camerini, mentre alla stessa ora su Canale 5 è stato trasmesso il nuovo appuntamento del “Grande Fratello”, il reality condotto da Alfonso Signorini. Scopriamo cosa è andato in onda nel corso della serata ed i dati Auditel.

Lunedì 29 gennaio, i programmi in onda ed i dati Auditel

Telecomando
Tv, gli ascolti di lunedì 29 gennaio (Blueshouse.it)

Su Rai 2 è andato in onda “Mad in Italy”, lo show condotto da Elisabetta Gregoraci, Gigi e Ros, che ha intrattenuto 980.000 spettatori (5,7% di share). La nuova puntata di “Farwest”, programma condotto da Salvo Sottile su Rai3, invece, ha convinto 757.000 telespettatori pari al 4,6% di share.

Su Rete 4 è stata offerta la nuova puntata di “Quarta Repubblica”, condotta da Nicola Porro, che è stata la scelta di 828.000 spettatori pari al 5,6% di share. Su Italia 1, invece, la trasmissione “Freedom oltre il confine”, condotta da Roberto Giacobbo è stata vista da 837.000 telespettatori (5,2% di share).

La7, invece, ha proposto “La Torre di Babele” che ha tenuto compagnia a 832.000 spettatori (4,13% di share). Su Tv8 è andata in onda una nuova puntata di “4 Hotel” che ha intrattenuto 515.000 spettatori con il 2,6% di share, mentre sul Nove è stato trasmesso “Little Big Italy” che ha tenuto incollati al piccolo schermo 495.000 telespettatori (2,52% di share).

Chi ha vinto la gara degli ascolti tra Rai e Canale 5

Andiamo a scoprire adesso chi si è aggiudicato il primato degli ascolti. Su Rai1 è andata la serie tv “La Lunga notte – La caduta del Duce” con Alessio Boni, Duccio Camerin, Lucrezia Guidone e Martina Stella. La serie ha convinto 3.560.000 spettatori (19,8% di share). Su Canale 5, invece, è stata trasmessa una nuova puntata del “Grande Fratello” a seguirla 2.611.000 spettatori pari al 20,5% di share. A vincere la sfida degli ascolti, secondo i dati Auditel, come accaduto anche nel corso della serata precedente, dunque, è stato Canale 5.

Impostazioni privacy