La classifica delle serie tv più viste dal 1 al 13 dicembre, su alcune non ci avresti scommesso

Le serie tv piacciono a (quasi) tutti, tanto che alcune si sono guadagnate il titolo di più viste nella prima metà di dicembre.

Streaming su Netflix
Serie tv più viste di dicembre: la classifica (Blueshouse.it)

Cos’è che rende le serie tv così appetibili per il grande pubblico? Indubbiamente l’avvento delle piattaforme di streaming, come Netflix, Prime Video o Disney +, ha giocato un ruolo fondamentale nella diffusione di questo formato di file multimediale. Anche la sempre crescente qualità dei prodotti proposti al grande pubblico, sia da un punto di vista tecnico che contenutistico, ha contribuito.

Inoltre le serie tv sono quello che potremmo definire un “prodotto di conforto“. Similmente al comfort food, che ci piace mangiare quando vogliamo sentirci coccolati o al sicuro, anche le serie tv sono un prodotto da fruire in determinati momenti della giornata. Di solito ce le concediamo alla sera, dopo il lavoro, e magari in compagnia di una persona cara con cui condividere emozioni e commenti.

Serie tv più viste di dicembre: e tu quante ne conosci?

cosa guardare su Netflix
Applicazione Netflix (Blueshouse.it)

Insomma, le serie tv piacciono a tutti, o quasi, e alcune di loro si sono guadagnate il titolo di più viste per la prima metà del mese di dicembre. In questo periodo dell’anno, infatti, in molti amano godersi una serie tv sul divano piuttosto che uscire, anche a causa del freddo e dell’umidità invernali. Inoltre con l’avvicinarsi del Natale e delle vacanze ci piace fare rewatch di prodotti che abbiamo già visto.

Tra le serie più viste nella prima metà di dicembre secondo Coming Soon figurano:

  • NCIS, Sidney;
  • Found;
  • Magnum P.I.
  • Quantum Leap;
  • Krapopolis;
  • Yellowstone;
  • Young Sheldon;
  • NCIS;
  • Law & Order;
  • Transplant.

Si tratta di prodotti di genere variegato, che va dal poliziesco, al romantico, al medical o legal drama.

Se ne trovano di ogni genere tra i telefilm più amati

A seguire, nella classifica di Coming Soon, si trovano anche cartoni animati e grandi classici, ad esempio I Simpson. Questa lista fa riferimento soprattutto al pubblico degli Stati Uniti, ma molte delle serie tv in classifica sono ormai note e apprezzate anche in Italia.

Oltre a questi prodotti ben noti bisogna poi considerare anche le novità del mese, presentate nei cataloghi delle varie piattaforme di streaming o in programmazione in televisione. Durante il corso delle prossime settimane la classifica potrebbe cambiare e una nuova serie tv potrebbe finire per guadagnarsi il titolo di più vista del mese di dicembre!

Impostazioni privacy