La classifica delle attrici più belle al mondo, alcune non le avresti mai considerate

Le attrici più belle e amate del Cinema internazionale spopolano e mettono tutti d’accordo: vediamo insieme la classifica delle preferite che non ti aspetti

Cate Blanchett, attrice
Cate Blanchett (Blueshouse.it)

Il cinema ha regalato al mondo le donne più belle che il Pianeta abbia mai visto. Ma le attrici in realtà hanno qualcosa in più che va oltre la mera bellezza fisica, una capacità più profonda e unica, quella di bucare il video ed ammaliare con uno sguardo milioni di spettatori adoranti.

La bellezza classica e universale ovviamente fa la differenza, ma il fascino e lo charme vincono su tutto il resto, poiché il magnetismo che alcune regine dello schermo possiedono è molto più potente e indimenticabile. Prova ne è la classifica delle attrici più amate dal pubblico di tutto il mondo. Qualche sorpresa e molte conferme in questa panoramica di vere icone dello star system globale.

La classifica

Helen Mirren, attrice
Helen Mirren (Blueshouse.it)

Bellissime, iconiche, magnetiche, ammaliatrici, sono tutte splendide e soprattutto talentuose le prime donne che fanno parte di questa carrellata stellare. La prima da omaggiare è la carismatica Helen Mirren, la meravigliosa protagonista di pellicole indimenticabili come “The queen”, a dimostrazione che l’età è un dettaglio. Sofia Vergara entra prepotentemente nella classifica delle attrici più amate proprio per quel magnetismo latino che sprigiona anche nel suo accento particolare ed unico.

Cate Blanchett non ha bisogno di presentazioni per la sua innegabile capacità di bucare lo schermo con il suo immenso talento e il suo fascino elegante. Sophie Marceau ha fatto innamorare milioni di adolescenti in tutto il mondo da ragazzina con “Il tempo delle mele” ed oggi conferma il fascino chic tutto francese che la contraddistingue. Che dire di Uma Thurman, semplicemente divina. E poi l’eterea Charlize Theron e l’iconica Angelina Jolie, inarrivabili. L’attrice con la A maiuscola, con 3 Oscar vinti e 21 nomination all’attivo, semplicemente Meryl Streep.

Talento e spessore

Judi Dench, meravigliosa protagonista indiscussa del cinema internazionale, trasuda talento e bravura in ogni secondo di recitazione. Ancora un pò di fascino latino con la bellissima e caliente Penelope Cruz, attrice spagnola, capace di attraversare i confini ed arrivare a convincere anche i più scettici, con il suo sguardo penetrante e la sua innegabile bravura.

Jessica Chastain conferma di essere un cavallo di razza e ad ogni interpretazione regala spessore e profondità ai suoi personaggi. C’è posto anche per la nostra meravigliosa Monica Bellucci, una delle donne più belle ed affascinanti del pianeta cinema, che ci rende orgogliosi. Jennifer Lawrence spariglia e convince da tempo anche la critica, con la sua talentuosa capacità di recitare in qualunque ruolo. Chiudiamo questa incredibile carrellata di fascino e bellezza, talento e charme, con una delle attrici preferite dal pubblico mondiale. Lei è Michelle Pfeiffer, anti-diva, ancora sublime, ancora bellissima e, secondo la Repubblica, la più elegante di sempre.

Impostazioni privacy