“Joker 2”, la data da fissarsi è il 10 aprile: cosa accadrà in quel giorno

“Joker 2”, il 10 aprile è la prima data fissata: cosa avviene in quel giorno e perché è importante saperlo. Alcune anticipazioni

Joker 2 10 aprile cosa succede
La data da segnare per “Joker 2″(Blueshouse.it)

Ha sbaragliato ogni concorrenza al cinema e ha incantato milioni di spettatori in sala, ora è pronto a ripetere il colpo. Parliamo di “Joker”, il film per il quale Joaquin Phoenix ha ricevuto l’Oscar come Miglior attore protagonista. Un’impresa che potrebbe ripetersi anche il prossimo anno per via del sequel che è pronto ad arrivare nelle sale.

Si intitola “Joker: Folie á Deux” il secondo capitolo della saga diretto da Todd Phillips e in uscita il prossimo 2 ottobre. C’è però un’altra data da attenzionare e tenere sott’occhio, quella del 10 aprile. Vediamo cosa succederà in questo giorno.

“Joker 2”: cosa vedremo nel sequel

Joker 2 uscita trailer
La locandina di “Joker: Folie á Deux” (Blueshouse.it)

“Il mondo è un palcoscenico. Il trailer arriva dal 10 aprile. #Joker2IlFilm” così si legge nel post condiviso sui social dalla Warner Bros Italia, pubblicato anche da Lady Gaga (che riporta però la data del 9 aprile. Evidentemente l’uscita del trailer differisce tra l’Italia e gli Usa di un giorno). L’attesa è dunque quasi finita: pochi giorni e potremo vedere le primissime immagini di questo secondo capitolo che sarà ambientato nell’ospedale psichiatrico dedicato ai supercriminali di Gotham City, l’Arkham Asylum.

È qui che potremo seguire le vicende di Arthur Fleck, diventato Joker e della psichiatra Harleen Quinzel che tutti chiamano Harley Quinn, sua futura compagna, interpretata da Lady Gaga. Proprio loro due, nella locandina della pellicola, danzano appassionatamente: Joaquin Phoenix con il volto da clown stringe tra le sue braccia la cantante che da tempo si è dedicata anche al cinema in un profondo casqué. Impossibile non notare una striscia di rossetto, sbavato, sulle sue labbra. Il modo per farci capire che c’è l’inizio di qualcosa tra i due?

Il budget speso per la realizzazione della pellicola, a quanto si legge sul web, è stellare: 200 milioni di dollari per un film che sarà, secondo alcuni, un jukebox musical ed un tuffo indietro nel tempo con tanti grandi successi che fanno da colonna sonora. Altri, invece, spiegano che a dare la sua impronta sarà la violoncellista e compositrice islandese Hildur Guðnadóttir, già vincitrice del premio Oscar per la Miglior colonna sonora per il primo capitolo del film.

Alcune anticipazioni

Su “Joker 2” si sa ancora molto poco, le anticipazioni sono risicatissime. Qualche giorno fa la Warner Bros ha pubblicato su TikTok una registrazione audio nella quale si sente la voce di Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn dire: “Puoi fare tutto quello che vuoi… sei Joker”. Secondo quanto riferito dalla rivista specialistica Deadline, invece, la pellicola è stata classificata dalla Motion Picture Association (MPA) che dà un rating ai film negli USA come “R”. Ci sarebbero, infatti, episodi di violenza, atti sessuali,  nudità integrali ed un linguaggio forte. Una prova del fatto che il taglio di qusto secondo capitolo è decisamente più adulto.

Impostazioni privacy