John+Travolta%2C+se+hai+il+video+del+Ballo+del+Qua+Qua+sei+ricco%3A+ecco+cosa+sta+succedendo+in+queste+ultime+ore
blueshouseit
/cinema-tv/john-travolta-se-hai-il-video-del-ballo-del-qua-qua-sei-ricco-ecco-cosa-sta-succedendo-in-queste-ultime-ore/amp/
Cinema e Tv

John Travolta, se hai il video del Ballo del Qua Qua sei ricco: ecco cosa sta succedendo in queste ultime ore

Published by
Paola Saija

L’arrivo di John Travolta al Festival di Sanremo è divenuto un caso: oltre alle polemiche degli utenti, arriva un esposto presentato da Codacons.

“Il Ballo del qua qua” durante il Festival di Sanremo (Blueshouse.it)

Durante la seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, tutti attendevano l’arrivo sul palco dell’Ariston del super ospite John Travolta. La sua presenza alla kermesse, però, si è in pochi istanti trasformata in un caso, prima sui social con gli utenti sbalorditi, sino all’esposto di questa mattina presentato da Codacons ad Agcom e Antitrust.

L’attore statunitense ha prima ballato sul palco con Amadeus, poi il siparietto all’esterno del teatro insieme a Fiorello ed il conduttore del Festival quando i tre hanno ballato il “ballo del qua qua”, una scena definita “imbarazzante” dagli utenti.

John Travolta a Sanremo 2024, la presenza dell’attore all’Ariston nella bufera

John Travolta, Amadeus e Fiorello (Blueshouse.it)

Un vero e proprio caos quello scatenatosi già ieri sera sui social network dopo l’arrivo al Teatro Ariston del super ospite John Travolta. Gli utenti sono rimasti sbalorditi dalla performance sul palco, ma soprattutto fuori, dell’attore e regista statunitense.

Il Tony Manero de “La febbre del sabato sera”, una volta chiamato sul palco ha ballato insieme ad Amadeus sulle note delle colonne sonore dei suoi più celebri film cercando di “insegnare” alcuni passi al conduttore della kermesse. Subito dopo, però, il super ospite ed Amadeus hanno raggiunto Fiorello fuori dall’Ariston e qui il siparietto finito nell’occhio del ciclone: i tre si sono esibiti nel “ballo del qua qua” con tanto di cappellino da papera che, però, l’attore ha rifiutato di indossare. Immediata la reazione degli utenti sui social network che hanno definito la scena “trash” e “imbarazzante”.

Anche Travolta non sarebbe stato tanto d’accordo con il siparietto tanto che pare non abbia dato la liberatoria per diffondere il video, sparito anche dalla piattaforma RaiPlay.

L’esposto di Codacons

Nel frattempo, è scoppiata un’altra polemica sempre legata al super ospite della seconda serata del Festival. Nel dettaglio, la Codacons ha presentato un esposto ad Agcom e Antitrust affinché venga aperta un’indagine sulle scarpe indossate da Travolta che sarebbero state riprese più volte dalle telecamere. Come riporta Il Corriere della Sera, l’attore statunitense indossava delle calzature di un brand, di cui sarebbe testimonial, che pare abbia pagato una cifra di circa un milione di euro per la sua presenza al Festival. Un cachet che si aggiunge a quello assicuratogli dalla Rai di 200 mila euro. Per Codacons potrebbe trattarsi di un nuovo caso di pubblicità occulta come quello dello scorso anno con Instagram per cui la Rai è stata sanzionata.

Paola Saija

Recent Posts

La Ruota della Fortuna, annuncio improvviso di Gerry Scotti: era il più atteso

La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…

1 giorno ago

Svelato tutto il cast di Sanremo 2026: Carlo Conti ha scelto tutte donne, nomi eccellenti

Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…

3 giorni ago

Dramma Re Carlo, nuovo aggiornamento sulla sua malattia

Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…

3 giorni ago

1000 euro in tasca degli italiani, ma solo in una Regione: ti aiutano a pagare l’affitto

Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…

4 giorni ago

Raoul Bova, dolorosa confessione poco fa: piangono i fan

Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…

4 giorni ago