“Il Volo”, sbaragliano tutti e non ce n’è davvero per nessuno. Hanno battuto anche lei: inarrestabili

Il Volo fa il pieno di ascolti, ancora una volta su Canale 5. Non ce n’è per nessuno: anche un’icona del cinema non ha scalfito il loro primato

Il Volo vittoria share tv
I tre tenori de Il Volo all’Arena di Verona (Blueshouse.it)

Il Volo si prepara a tornare ancora live per un’estate ricca di appuntamenti. Il trio composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone che ultimamente è stato al centro di rumors e pettegolezzi che hanno parlato di un immediato scioglimento, dopo aver rispedito le voci al mittente ha dimostrato che non c’è nulla di fondato.

Un nuovo album uscito nel mese di maggio “Ad Astra”, il primo di soli inediti per festeggiare i 15 anni di carriera e tanti appuntamenti in musica in giro per il mondo tra cui alcune serate evento all’arena di Verona trasmesse in queste settimane direttamente per Canale 5. Ancora una volta i tre giovani lasciano il segno e nessuno riesce a batterli.

Il Volo batte tutti: ancora numeri senza paragoni per il trio

Il Volo dati share Canale 5
Il Volo ed Eleonora Abbagnato nel corso della terza puntata di “Il Volo – Tutti per uno” (Blueshouse.it)

Se non bastavano i continui sold out in giro per il mondo totalizzati da Il Volo, per confermare l’amore che il pubblico nutre per loro, arrivano anche la serie di successi, gli ennesimi, ottenuti in tv. I tre appuntamenti all’Arena di Verona, trasmessi da Canale 5, nel corso di un vero e proprio show intitolato “Il Volo – Tutti per uno” sono stati ancora una volta campioni di ascolti.

L’ultima puntata andata in onda martedì 28 maggio ha sbaragliato la concorrenza. Lo show con Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone ha tenuto attaccati alla tv quasi 3 milioni (2.933.000 per la precisione) di spettatori pari al 20.2% di share. È stata la trasmissione più vista della serata.

I tre tenori sono stati in grado di mettere ko anche una grande icona del cinema come Julia Robert protagonista di uno dei film cult di sempre come Pretty Woman nel quale la vediamo accanto a Richard Gere. Rai 1 ha deciso di puntare su un grande classico per cercare di scalfire la forza de Il Volo ma non c’è riuscita. Hanno scelto di vedere il film sulla reta ammiraglia Rai solo 2.564.000 di spettatori con uno share che si è fermato al 14.9%.

Uno show ricco di ospiti

“Il Volo – Tutti per uno” ha portato in prima serata un vero e proprio show. La cornice dell’Arena di Verona è stata magnifica e sul palco si sono alternati in tre serate diverse, accanto ai tre tenori, moltissimi ospiti. Nella terza serata, quella conclusiva, a fare da co-conduttrice è stata Eleonora Abbagnato, ballerina e direttrice della scuola di danza del teatro dell’Opera di Roma. A duettare con Ignazio, Piero e Gianluca sono arrivati Max Pezzali, Nek, Riccardo Cocciante e BigMama per una grande festa che ha fatto il pieno di ascolti.

Impostazioni privacy