“Il Commissario Montalbano”, la storica fiction è una certezza: trionfa la Rai

Come di consueto, ieri sera, domenica 4 febbraio, sono andati in onda diversi programmi, scopriamo chi ha avuto la meglio in termini di ascolti e cosa è stato trasmesso.

Luca Zingaretti
Luca Zingaretti, “Il Commissario Montalbano” conquista ancora una volta il pubblico (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Nel corso della serata di ieri, domenica 4 febbraio, i telespettatori hanno potuto scegliere fra una vasta scelta di programmi di intrattenimento e approfondimento, tra film e serie tv andati in onda sulle principali reti televisive.

Su Rai 1 è andata in onda la replica di “Un covo di vipere” de “Il Commissario Montalbano”, mentre alla stessa ora su Canale 5 è stato trasmesso “Lo Show dei Record” condotto da Gerry Scotti. Sul Nove, invece, grande attesa per la nuova puntata di “Che Tempo Che Fa” con Fabio Fazio che si è collegato con Amadeus e Rosario Fiorello. Scopriamo chi si è aggiudicato la vittoria in termini di ascolti e cosa è andato in onda sulle altre reti televisive.

Domenica 4 febbraio, i programmi in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di domenica 4 febbraio (Blueshouse.it)

Nel corso della serata di ieri, diverse trasmissioni sono andate in onda. Su Rai 2 è stata trasmessa la serie tv “9-1-1” a sceglierla 665.000 spettatori con il 3,3% di share, mentre Rai 3 ha offerto una nuova puntata di “Report” che ha conquistato 1.472.000 telespettatori (8,1% di share).

“Zona Bianca”, il programma di approfondimento in onda su Rete 4 e condotto da Giuseppe Brindisi, è stato visto da 570.000 spettatori pari al 4,2% di share. Su Italia 1 è stata trasmessa la pellicola “Barry Seal – Una storia americana”, il film ha incuriosito 774.000 telespettatori (4,6% di share). “La duchessa”, su La7, è stato scelto da 310.000 spettatori con l’1,7% di share, mentre gli episodi di “Petra”, su Tv8, hanno convinto 464.000 spettatori (2,6% di share). Infine, il nuovo appuntamento di “Che Tempo Che Fa”, condotto da Fabio Fazio, è stata la scelta di 2.036.000 telespettatori pari al 10,5% di share.

Chi ha vinto la gara degli ascolti?

Passiamo adesso ai primi due posti del podio occupati da Rai 1 e Canale 5. Sul primo canale della tv di Stato è andato in onda “Il Commissario Montalbano” con Luca Zingaretti, l’episodio è stato seguito da 2.539.000 telespettatori con il 16,6% di share. Su Canale 5, invece, è stato trasmesso “Lo Show Dei Record”: il programma condotto da Gerry Scotti ha tenuto compagnia a 2.355.000 spettatori con il 16,5% di share. Anche se di poco, dunque, ad aggiudicarsi la vittoria degli ascolti, dopo la sconfitta della serata di sabato, è stata la Rai con la storica fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.

Impostazioni privacy