“Il Clandestino”, cancellata la fiction con Edoardo Leo: scopriamo i motivi

“Il Clandestino” si ferma, ma perché? Tutti i dettagli sulla decisione della Rai in merito alla fiction con Edoardo Leo

Il Clandestino motivo stop Rai
Un frame de “Il Clandestino” (Blueshouse.it)

È una delle fiction più apprezzate del momento ma la Rai ha deciso di decretare uno stop. Parliamo de “Il Clandestino” in onda al lunedì sera, in prima serata, sulla rete ammiraglia con Edoardo Leo e la direzione di Rolando Ravello.

Le avventure del protagonista Luca Travaglia, interpretato dal noto attore e del fidato Palitha, impersonato da Hassani Shapi, ha riscosso un grande successo da parte del pubblico che in queste ore si sta chiedendo che fine abbia fatto la fiction e perché non è presente nel palinsesto Rai. Vi spieghiamo cosa sta succedendo.

“Il Clandestino”: cosa è successo alla fiction. Il motivo dello stop

Il Clandestino quando ritorna in onda
Edoardo Leo ne “Il Clandestino” (Blueshouse.it)

Uno stop, seppur momentaneo, per “Il Clandestino” di Edoardo Leo. Non c’è da temere, infatti, perché la fiction si ferma solo per la settimana in corso. La quarta puntata, infatti, che sarebbe dovuta andare in onda martedì 30 aprile al posto di lunedì 29, è solo posticipata alla settimana successiva. Perché questo doppio slittamento?

Lunedì 29, in occasione della Giornata Internazionale della Danza, la Rai aveva organizzato e programmato da tempo la messa in onda dello speciale “Viva la Danza” con Roberto Bolle e così si era deciso di posticipare la fiction con Edoardo Leo per il giorno seguente. Saltata anche questa data per evitare di perdere pubblico.

La controprogrammazione sia interna che della concorrenza è infatti forte. Su Canale 5 è in programma l’andata della semifinale di Champions League tra Bayern Monaco e Real Madrid e su Rai 2 andrà in onda l’ultima puntata del seguitissimo programma di Francesca Fagnani “Belve”. Ecco allora che per evitare fughe di spettatori, la Rai ha preferito fermare la messa in onda per una settimana.

Quando vedremo di nuovo la fiction in tv

Al posto de “Il Clandestino” sarà trasmessa una replica del ciclo “Purché finisca bene” con Neri Marcorè e Valeria Bilello. L’appuntamento con la quarta puntata della fiction è invece fissato per lunedì 6 maggio. Secondo le anticipazioni lanciate da Davide Maggio, la settimana successiva i telespettatori vedranno un doppio appuntamento con la fiction che arriverà a chiusura. Le date da segnare sono lunedì 13 e martedì 14 maggio. Un momento significativo per la Rai che chiude del tutto la lunga stagione della serialità per dare appuntamento direttamente a settembre.

Impostazioni privacy