“Grande Fratello”, Mediaset stoppa Alfonso Signorini: “La data di quando la trasmissione sarà ferma”

“Grande Fratello”, bruttissima notizia per tutti i fan del celebre programma. Salta la puntata di lunedì 18 dicembre: il motivo.

Grande Fratello Mediaset ferma Signorini
Alfonso Signorini accigliato – Blueshouse.it

Il “Grande Fratello”, ancora una volta, si è confermato come uno dei programmi più seguiti della nostra televisione. Anche in questa nuova edizione (con personaggi Vip e personaggi normali) i numeri sono fantastici. La 29esima puntata, ad esempio, ha raccolto un ottimo 22,4% di share televisivo raccogliendo quasi tre milioni di telespettatori. Nella casa più spiata d’Italia continuano ad accadere cose incredibili: Alfonso Signorini, con la sua consueta bravura, riesce sempre ad intrattenere.

Berlusconi, convinto dal progetto, ha deciso di allungare anche la durata di questa particolare edizione che -salvo sorprese- terminerà nel mese di marzo. Attenzione però: l’azienda sta continuamente stravolgendo i palinsesti e per il ‘Grande Fratello’ continua un clamoroso pingpong. In questo mese di dicembre, Alfonso Signorini aveva un doppio appuntamento: Mediaset aveva optato per due puntate, una di lunedì e l’altra di sabato (per sfidare così dei grandi colossi). Stando a quanto si apprende, la puntata di lunedì 18 dicembre è stata invece cancellata.

“Grande Fratello”, Mediaset ferma Signorini: perché non andrà in onda la puntata di lunedì 18 dicembre

Grande Fratello Mediaset ferma Signorini
Alfonso Signorini in tv – Blueshouse.it

Secondo quanto confermato da Rebecca Staffelli, cambia nuovamente la programmazione per il “Grande Fratello”. Dalla prossima settimana non ci sarà più il doppio appuntamento per l’amato reality, che andrà in onda soltanto di sabato. I prossimi appuntamenti per gli italiani saranno quindi quelli di sabato 16 e di sabato 23 dicembre.

L’azienda, a quanto pare, avrebbe ripensato la programmazione settimanale a causa delle partite di Coppa Italia: in settimana il Napoli affronterà il Frosinone allo stadio Maradona mentre l’Inter giocherà con il Bologna a San Siro. Da qualche anno, questa competizione è diventata proprio esclusiva Mediaset.

“Grande Fratello”: cosa succederà a gennaio?

Il “Grande Fratello”, di sabato, non ha mai raccolto numeri entusiasmanti. Negli anni scorsi, ad esempio, lo share non è mai stato eccezionale. Per gennaio, tuttavia, dovrebbe cambiare nuovamente il giorno di messa in onda dal momento che tornerà Maria De Filippi con ‘C’è posta per te’.

Come anticipato, il GF terminerà a marzo. In realtà, l’attuale edizione doveva terminare qualche mese prima: sui canali Mediaset doveva andare in onda ‘Temptation Island Winter’. Nella primavera del 2024 ritornerà ‘L’Isola dei Famosi’: al momento non si conosce ancora il nome della conduttrice (o del conduttore). Berlusconi, recentemente, aveva confermato Ilary Blasi: tra qualche settimana scopriremo se sarà realmente così.

Impostazioni privacy