“Grande Fratello”, boom di ascolti per il reality: che vittoria per Alfonso Signorini

Cosa è andato in onda nel corso della serata di ieri? Quale programma ha conquistato maggiormente il pubblico? Scopriamo cosa dicono i dati in merito.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini, boom di ascolti per il “Grande Fratello” (screenshot Grandefratello.mediaset) – Blueshouse.it

Nel corso della serata di ieri, lunedì 11 dicembre, diversi programmi sono andati in onda, ma chi ha vinto in termini di ascolti tra quelli di intrattenimento, approfondimento per poi passare alle fiction e alle pellicole d’animazione?

Su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata del “Grande Fratello”, mentre su Rai 1 è stato trasmesso il finale di stagione di “Il metodo Fenoglio – L’estate fredda”, scopriamo adesso i dati diffusi dalla società Auditel che hanno incoronato la trasmissione più seguita della serata.

Lunedì 11 dicembre, programmi andati in onda e gli ascolti

Telecomando
Tv, gli ascolti di lunedì 11 dicembre (Blueshouse.it)

Durante la serata di ieri, Rai 2 ha offerto un nuovo appuntamento di “Raiduo Ale & Franz”, la trasmissione ha divertito 1.000.000 spettatori con uno share pari al 5.5%. Su Rai 3 la nuova puntata di ”Farwest”, condotto da Salvo Sottile, ha conquistato 628.000 spettatori pari al 3,8% di share.

Alla stessa ora, andava in onda su Rete 4 “Quarta Repubblica”, il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro, ha convinto 634.000 telespettatori (4,4% di share). Il film “Survive The Game” con Bruce Willis, trasmesso su Italia 1 ha intrattenuto 1.044.000 spettatori  pari al 5,7% di share. “La Torre di Babele” su La7 è stata la scelta di 1.058.000 spettatori (5,5% di share), mentre il “Gialappa Show Best of”, su Tv 8, ha divertito 512.000 spettatori con il 3,1% di share. Infine, sul Nove “Il contadino cerca moglie” è stato guardato da 534.000 spettatori pari al 2,8% di share.

Chi ha vinto la sfida in termini di ascolti tra Rai 1 e Canale 5

La gara degli ascolti, secondo i dati della società Auditel, è stata una sfida, per l’ennesima volta, tutta tra Canale 5 e Rai 1, canali su cui sono andati rispettivamente in onda il “Grande Fratello” e “Il metodo Fenoglio – L’estate fredda”. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è stato seguito da un totale di 2.905.000 telespettatori pari al 22,4% di share. La fiction sulla tv di Stato, invece, ha convinto 3.197.000 spettatori con il 18,1% di share. Secondo successo consecutivo, dunque, per Mediaset che domenica aveva trionfato grazie alla soap opera “Terra Amara sempre su Canale 5.

Gestione cookie